Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ligabue, esce l’ultimo brano: è dedicato a Roma

Ligabue, esce l’ultimo brano: è dedicato a Roma

Pubblicato il
Ligabue

Ligabue omaggia Roma. È il grande regalo dell’artista emiliano, che deciso di fare una speciale dedica alla Città Eterna nel suo ultimo brano musicale. “Una canzone senza tempo” è già un successo radiofonico, con il cantautore che rende omaggio alla Capitale d’Italia e anche ai volti che l’hanno contraddistinta nella sua storia. Tra tutti, il rocker menziona anche Francesco Totti. 

Ligabue dedica una canzone a Roma

Il brano musicale sarà inserito nel suo nuovo album di inediti. In questo 2023, il noto cantautore di Reggio Emilia era già tornato in radio con un singolo, che però aveva visto una tiepida accoglienza. Tutt’altra musica con il pezzo dedicato a Roma, che oltre a spopolare su web, è già diventato un gioiello per i molteplici fan romani del famoso artista dell’Emilia-Romagna. 

La sponsorizzazione del brano dedicato a Roma

Per la canzone dedicata alla Città Eterna, Ligabue sta spingendo moltissimo sulla sponsorizzazione. Per il brano, infatti, da oggi sarà visibile un videoclip, con questo destinato a fare milioni di visualizzazioni all’interno di canali mediatici come YouTube. Il pezzo è importante per i romani, ma anche per lo stesso Ligabue: la canzone, infatti, esce a 28 anni di distanza dal leggendario singolo “Certe notti”. 

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Tutto pronto per “Dedicato a Noi”

Il Liga è tornato. Luciano Ligabue sta preparando tutto nel minimo dettaglio per l’uscita di “Dedicato a Noi”. Dev’essere il disco di rilancio, considerato come lo stesso cantautore ha sofferto molto il fermo dell’attività per la pandemia di Covid-19. C’è la necessità, anche nei suoi live, di recuperare una brillantezza cui i propri fan erano abituati. Con “Una canzone senza tempo”, l’artista musicale prova a regalare un nuovo gioiello ai propri fan, magari con pezzi capaci di entrare nella storia musicale dell’artista al pari di “Certe Notti”, “Urlando contro il cielo”, “Piccola stella senza cielo” oppure “Ho messo via”. 

Impostazioni privacy