Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Luca Argentero: chi è, età, carriera, moglie, matrimonio, figli, Instagram, altezza, film, Striscia la Notizia

Pubblicato

il

Luca Argentero

Torna, dopo il successo di ieri, l’appuntamento della domenica con Verissimo, il salotto televisivo di Canale 5 più amato e seguito di sempre. Tra gli ospiti anche Luca Argentero, che da martedì sarà dietro al bancone di Striscia la Notizia con l’amico e collega Alessandro Siani

Dagli esordi al debutto di Luca Argentero

Luca Argentero è nato a Torino il 12 aprile del 1978 da Guido e Agata, casalinga di origine siciliana. Dopo gli studi superiori, Luca ha lavorato come barman e ha proseguito gli studi: si è laureato nel 2004 in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino. Nel 2003 ha raggiunto la notorietà quando ha partecipato alla terza edizione del Grande Fratello. Dopo quest’esperienza, ha collezionato una serie di ospitate in televisione, ha posato per un calendario sexy del mensile Max e ha iniziato a lavorare come modello.

Il successo in tv e al cinema

Nel 2005 ha debuttato come attore nella serie ‘Carabinieri’ e nel 2006 sul grande schermo con il film ‘A casa nostra’. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Nel 2008 è stato protagonista del film Solo un padre e nel 2010 ha esordito in teatro. Recentemente, invece, lo abbiamo visto nel ruolo di Andrea Fanti nella serie tv Doc nelle tue mani, andata in onda nel 2020, in piena pandemia. 

Chi è la moglie Cristina Marino, figli

Luca Argentero nel luglio del 2009 si è sposato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania, dopo 5 anni di fidanzamento. La coppia nel 2016 si è separata, e dal 2017 il bel Luca è fidanzato con l’attrice Cristina Marino. I due, che si sono sposati e sono marito e moglie, sono diventati genitori della piccola Nina Speranza, ora aspettano il loro secondo figlio. 

Le curiosità 

  • Nel 2013 e nel 2014 ha partecipato, insieme a Gabry Ponte e Sabrina Ferilli, all’edizione seriale di Amici di Maria De Filippi come giurato. 
  • Dal primo trimestre del 2012 è vicepresidente dell’organizzazione onlus 1 Caffè che cerca di riproporre la tradizione del Caffè sospeso a scopo benefico. 
  • Luca Argentero dal 2014 supporta Never Give Up, un’associazione no profit per lo studio e la cura dei disturbi del comportamento alimentare.
  • Nel 2017 con Paolo Tenna ha lanciato MyVisto, una piattaforma web che mette in comunicazione creativi e brand. 

Instagram: Luca Argentero punta sui social 

Luca Argentero è molto seguito sui social: su Instagram con il profilo ufficiale (@lucaargentero) vanta oltre un milione di followers.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy