Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Luca Ward: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, altezza, vita privata, Instagram

Luca Ward: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, altezza, vita privata, Instagram

Pubblicato il
Luca Ward chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno. Tra gli ospiti anche Luca Ward. 

Luca Ward: chi è, età, carriera, altezza

Luca Ward è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio, nato a Roma il 31 luglio del 1960. E’ conosciuto per aver dato la voce italiana a Russel Crowe ne Il Gladiatore, a Samuel L.Jackson in Pulp Fiction, a Keanu Reeves nella triologia di Matrix e tanti altri. Oltre alla carriera da doppiatore, Luca Ward è anche attore di teatro, televisione e cinema. Ha iniziato in televisione da piccolo in alcuni sceneggiati Rai e ha esordito, invece, sul grande schermo nel 1984 con Chewingum di Biagio Proietti. Ha preso parte a molte fiction di successo e nel 2019 è stato la voce di Mufasa nel film Il re leone, remake dell’omonimo film del 1994. Recentemente lo abbiamo visto a Tale e Quale Show, come concorrente dello show più camaleontico di sempre.  

Luca Ward: vita privata, amori, chi è la moglie

Luca Ward si è sposato con la doppiatrice Claudia Razzi, dalla quale si è poi separato. Dall’unione è nata Guendalina Ward, anche lei doppiatrice. Nel 2007 Luca Ward è diventato padre di Lupo e di Luna nel 2009: figli avuti dall’attrice Giada Desideri. I due sono convolati a nozze nel luglio 2013. 

Luca Ward: Instagram

Luca Ward ha un profilo Instagram. Con il suo account @lucaward_real vanta 266 mila followers. 

Impostazioni privacy