Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Made in Italy, stasera in tv: orario, canale, cast, trama e anticipazioni

Made in Italy, stasera in tv: orario, canale, cast, trama e anticipazioni

Pubblicato il
Made in Italy stasera in tv

Secondo appuntamento questa sera, mercoledì 20 gennaio, con la serie di Canale 5 “Made in Italy” che racconta, in 4 episodi, la nascita della grande moda italiana nella Milano degli anni ’70. Un racconto che attraversa la storia di Irene, una giovane giornalista che arriverà molto lontano.

Made in Italy, stasera in tv: trama e anticipazioni

La serie è ambientata negli anni ’70, tempo di conflitti e cambiamenti, di impegno politico e creatività. A Milano l’energia di quegli anni si concentra in un gruppo di stilisti che cambieranno la storia della moda a livello internazionale. Si tratta di Armani, Valentino, Krizia, Versace, Missoni, Albini, Fiorucci, Curiel, Ferré e tanti tanti altri: tutti grandi creativi celebrati in tutto il mondo e diventati il simbolo del Made in Italy. Ognuno a suo modo ha segnato quell’epoca e ognuno è parte di un grande affresco. 

Da qui, l’idea di raccontare la Milano della moda degli anni ’70 e di farlo attraverso lo sguardo di una giovane redattrice, Irene Mastrangelo che, per passione e un po’ per caso, dalla periferia di Milano e da una famiglia modesta di emigranti del Sud, entra in una prestigiosa rivista di moda “Appeal”. Il racconto della moda italiana fa da sfondo a una commedia romantica, incentrata su una protagonista capace di sognare e far sognare: una vera e propria cenerentola moderna che si realizzerà nel lavoro senza mai rinunciare alle sue idee. La serie sarà calata nella realtà di un periodo segnato da tante novità e contraddizioni: la liberazione sessuale, i nuovi fermenti dell’orgoglio omosessuale, la violenza del terrorismo e la diffusione della droga. 

Attraverso lo sguardo curioso di Irene e del suo mentore, la caporedattrice visionaria e appassionata, potremmo ascoltare gli stilisti che si raccontano e vedere le radici delle loro creazioni. 

Made in Italy, seconda puntata: ecco le anticipazioni di mercoledì 20 gennaio 

Irene e Monica ormai convivono e mentre Monica sembra collezionare i giovani amanti, la giornalista Irene si è convinta e vuole ritornare con Luigi. Quest’ultimo ha organizzato a casa Mastrangelo una cena di fidanzamento con tutti i parenti, ma si terrà in una serata e giornata difficile per Irene. La giovane dovrà andare a Sumirago, presso la fabbrica Missoni, per ritirare alcuni capi per un servizio fotografico. 

Nel frattempo, Monica è incaricata da Ludovica di aiutare Eleonora, la giovane redattrice di Appeal. Insieme dovranno organizzare al Parco Sempione di Milano un servizio fotografico con i bambini. La giornata di Missoni, intanto, prende una piega inaspettata: Irene riesce a entrare in sintonia con Ottavio e Rosita. I due la invitano a pranzo e si lasciano andare a un’intervista, anche se sostituiranno i capi scelti da Ludovica per lo shooting. 

Impostazioni privacy