Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Mahmood: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato, Instagram, canzoni, nuovo album, concerto

Mahmood: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato, Instagram, canzoni, nuovo album, concerto

Pubblicato il
Mahmood fidanzato? Ecco l'ultima indiscrezione

Torna, finalmente, su Rai 1 a partire dalle 14 Domenica In, il programma condotto da Mara Venier e giunto alla sua tredicesima edizione. Tra gli ospiti della prima imperdibile puntata in onda oggi, domenica 19 settembre, ci sarà Mahmood. Ma conosciamolo meglio! 

Mahmood: chi è, età, carriera

Alessandro Mahmoud è nato a Milano il 12 settembre 1992, sua madre è sarda e suo padre è egiziano.

E’ cresciuto a Gratosoglio con la madre, dopo che il padre se n’è andato, lasciando la famiglia. Mahmood è molto attaccato alla Sardegna.

Ha sviluppato una forte passione per la musica fin dalla tenera età, prendendo le prime lezioni di canto e chitarra a 12 anni, per poi virare sullo studio approfondito del pianoforte.

Ha conseguito il diploma al liceo linguistico ma non ha poi continuato l’attività accademica.

Prima di approdare sul palco di San Remo, Mahmood era semplicemente Alessandro e lavorava come cameriere in un bar.

Compie i primi passi nel mondo della musica a X Factor 6, dove entra a far parte del gruppo Under Uomini, sotto la guida di Simona Ventura, ma viene eliminato quasi subito.

Nel 2016 fa parte delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

Nel 2018 partecipa a Sanremo Giovani, dove vince una delle due serate, aggiudicandosi un posto tra i big del Festival di Sanremo 2019 (insieme a Einar).

Nel 2019 vince il Festival di Sanremo con il brano Soldi, battendo in finale Il Volo e Ultimo.

Mahmood: vita privata, chi è il fidanzato

Nel marzo del 2019 su Chi viene pubblicata una foto con protagonista Mahmood mentre bacia un uomo, il suo presunto fidanzato. Il nome lo svela il settimanale qualche tempo dopo: si tratterebbe di Lorenzo Tobia Marcucci, un ragazzo toscano che lavora nel mondo della moda.

Mahmood non ha mai confermato né fatto coming out. E a Vanity Fair ha spiegato anche perché: “Dichiarare ‘sono gay’ non porta da nessuna parte, se non a far parlare di sé”.

Mahmood: Instagram

Mahmood è molto seguito su Instagram. Con il suo account ufficiale @mahmood vanta 1,1 milione di followers. 

Impostazioni privacy