Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maneskin: chi sono, età, testo e video di “Zitti e buoni”, Eurovision 2021, concerto Roma

Maneskin: chi sono, età, testo e video di “Zitti e buoni”, Eurovision 2021, concerto Roma

Pubblicato il
I Maneskin vincono Sanremo 2021

Tutto pronto per la finale dell’Eurovision Song Contest, la kermesse musicale più attesa di sempre. In rappresentanza dell’Italia questa sera, sabato 22 maggio, saliranno sul palco i Maneskin, i giovanissimi della band romana che hanno trionfato all’ultimo Festival di Sanremo. 

https://www.instagram.com/p/CMGXUXTiYKc/?utm_source=ig_web_copy_link

Maneskin: chi sono, età, canzoni, Eurovision

I Maneskin sono un gruppo musicale rock che si è formato a Roma nel 2015 ed è composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). I primi a dar vita alla band sono stati proprio Victoria e Thomas, a loro si sono aggiunti Damiano David ed Ethan Torchio (quest’ultimo “arruolato” dopo aver inserito un annuncio su Facebook). I Maneskin da Roma hanno raggiunto la notorietà nel 2017 quando hanno partecipato all’undicesima edizione di X Factor. Dopodiché hanno firmato un contratto con la Sony Music e da lì hanno collezionato un successo dopo l’altro. Ora, seppur giovanissimi, rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021. 

Damiano, Victoria, Ethan e Thomas: chi sono i componenti dei Maneskin 

Damiano David, la voce dei Maneskin,  è nato l’8 gennaio del 1999 ed è il più grande del gruppo.  Victoria ha origini danesi ed è nata il 28 aprile del 2000; Thomas classe 2001, Ethan invece ha 20 anni ed è il batterista del gruppo. Dei Maneskin sappiamo che la loro amicizia è nata tra i banchi di scuola, al Liceo Kennedy di Monteverde. Il loro nome d’arte deriva dal danese e significa “chiaro di luna”. 

Zitti e Buoni: testo e video della canzone che ha vinto Sanremo 2021

https://www.youtube.com/watch?v=1OISmX4vOKA&ab_channel=Rai

Impostazioni privacy