Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Manuela Villa: chi è, età, carriera, canzoni, chi è il marito, figlio, libro, oggi, foto e Instagram

Manuela Villa: chi è, età, carriera, canzoni, chi è il marito, figlio, libro, oggi, foto e Instagram

Pubblicato il
Manuela Villa

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano della domenica pomeriggio di Rai 1 con Domenica In, il salotto televisivo condotto da Mara Venier. Tra gli ospiti della puntata ci sarà anche lei, Manuela Villa. Sarà un’occasione per conoscerla ancora più da vicino e saperne di più, oltre che sulla sua carriera professionale, anche sulla sua vita privata. Intanto cerchiamo di saperne di più sul suo conto.

https://www.instagram.com/p/CphwuOQty4x/

Dagli esordi al successo di Manuela Villa

Manuela Villa è nata a Roma il 7 febbraio del 1966 ed è una nota cantante e scrittrice, figlia del cantante Claudio Villa e della soubrette e ballerina Noemi Garofalo. Manuela ha iniziato a studiare canto e pianoforte da giovanissima, poi ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1990 durante la trasmissione Piacere Raiuno, dove ha interpretato due canzoni portate al successo dal padre. E cioè Granada e Un amore così grande.  Spesso ospite nei salotti televisivi, nel 1994 ha anche partecipato al Festival di Sanremo con il gruppo Squadra Italia. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e ha cantato in mondovisione da Piazza San Pietro The tree of Faith and Peace in occasione del 50° anno di sacerdozio di Papa Giovanni Paolo II.

Canzoni e partecipazioni a programmi tv

Ma non solo nel mondo della musica. Nel 2007, infatti, Manuela Villa ha partecipato e vinto la quinta edizione del reality L’Isola dei Famosi. Ma la musica resta la sua più grande passione: lei continua a lavorare anche in teatro, ha preso parte a diverse commedie e nel 2021 ha pubblicato un romanzo dal titolo L’alimentatore. 

Il libro con Annalisa Minetti 

Il 25 novembre del 2022 è stato pubblicato il romanzo L’ultimo carosello scritto insieme ad Annalisa Minetti ed edito da Armando Curcio Editore. Come data è stata scelta quella della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne perché il romanzo ruota attorno alla storia di sei donne. 

https://www.instagram.com/p/Cla1qdTtjKH/?utm_source=ig_web_copy_link

Il rapporto con il padre, chi è il marito

Manuela Villa ha conosciuto il padre quando aveva 15 anni, perché nel frattempo Claudio Villa si era sposato e aveva avuto altre due figlie. Il noto cantante aveva rifiutato il riconoscimento legale, che Manuela insieme al fratello Claudio Junior aveva chiesto negli anni 80. La causa è andata avanti per ben 21 anni. Manuela nel 1999 ha sposato Mirco Narducci, ma i due si sono separati nel 2005. Dalla loro unione è nato il figlio Jacopo.

Manuela Villa punta tutto su Instagram

Molto seguita su Instagram. Con il suo account ufficiale @manuelavillaofficial vanta oltre 21mila followers. 

Impostazioni privacy