Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Marcell Jacobs: chi è, età, moglie, figli, origini, altezza, madre, Olimpiadi di Tokyo, padre, Instagram, Verissimo

Marcell Jacobs: chi è, età, moglie, figli, origini, altezza, madre, Olimpiadi di Tokyo, padre, Instagram, Verissimo

Pubblicato il
Marcell Jacobs chi è

Tutto pronto, sta per tornare su Canale 5 l’appuntamento con Verissimo, il salotto televisivo più amato di sempre che anche quest’anno vede alla conduzione la padrona di casa, Silvia Toffanin. Tra gli ospiti, eccezionalmente di domenica, di oggi, ci sarà Marcell Jacobs, il campione oro olimpico a Tokyo. 

Marcell Jacobs: chi è, età, carriera, Oro alle Olimpiadi di Tokyo 

Marcell Jacobs è nato a El Paso il 26 settembre, classe 1994. E’ un velocista e lunghista italiano, campione europeo indoor dei 60 metri piani a Torun 2021 e primatista europeo e campione olimpico dei 100 metri piani a Tokyo 2020. Jacobs è stato il primo atleta italiano in grado di qualificarsi per una finale olimpica e anche il primo italiano a vincere una medaglia d’oro nella specialità. Un vero e proprio primato per il giovane azzurro. 

Marcell Jacobs: origini

L’atleta è nato da madre italiana, Viviana Masini, e da padre texano, un militare conosciuto a Vicenza. Jacobs, che ha vissuto a Desenzano del Garda, ha iniziato a praticare l’atletica leggera a soli 10 anni e ha scoperto il salto in lungo a partire dal 2011. 

Nella finale disputata a Tokyo ha vinto la medaglia d’oro con 9” e 80, diventando così il primo italiano nella storia della disciplina. Un vero e proprio nuovo record europeo. 

Marcell Jacobs: chi è la moglie, figli

Marcell Jacobs ha una compagna, Nicole Daza, ed è la donna che lo ha stregato, la sua compagna da anni. La coppia, innamorata come non mai, ha due figli, Anthony nato nel 2019 e Meghan, l’ultima arrivata. L’atleta, però, ha anche un figlio figlio, Jeremy, nato da una precedente relazione con una ragazza quando lui aveva appena 19 anni. 

https://www.instagram.com/p/CTfJZhyFI29/?utm_source=ig_web_copy_link

Marcell Jacobs: Instagram

Seguitissimo su Instagram, l’atleta italiano con l’account @crazylongjumper vanta 218 mila followers. 

Impostazioni privacy