Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Marco Masini: chi è, età, carriera, canzoni, moglie, foto e Instagram

Marco Masini: chi è, età, carriera, canzoni, moglie, foto e Instagram

Pubblicato il
Marco Masini ospite a Verissimo

Tutto pronto per il classico appuntamento con Verissimo! Anche questo sabato, a partire dalle 16 su Canale 5, Silvia Toffanin è pronta ad allietare il pomeriggio dei suoi affezionati telespettatori. Numerosi, come sempre, gli ospiti che si avvicenderanno in studio, tra di loro pronto a raccontarsi a cuore aperto, tra vita privata e carriera, anche il noto cantautore Marco Masini, conosciamolo meglio! 

Marco Masini: dagli esordi a Sanremo 

Marco Masini è nato a Firenze il 18 settembre del 1964. Si è avvicinato al mondo della musica fin da giovane: durante il periodo del liceo, infatti, ha formato il gruppo musicale ‘Errata Corrige’ e tra i suoi insegnanti ha avuto Walter Savelli. Grazie a Bob Rosati, arrangiatore e proprietario di uno studio, Masini ha cominciato a presentarsi ai primi provini. Ha conosciuto Beppe Dati, poi nel 1986 ha incontrato Giancarlo Bigazzi e ha realizzato diverse colonne sonore. Il primo tour risale al 1987, poi da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Disperato. È salito sul palco dell’Ariston tantissime volte, nel 1991, nel 2000 e nel 2004 con L’uomo volante, poi nel 2005, nel 2009, nel 201, nel 2017. E l’ultima volta nel 2020 con la canzone Il confronto. 

Il ritiro e poi il ritorno sulle scene

Dopo una carriera di successi, nel 2001 Marco Masini ha annunciato il suo ritiro dalla carriera di cantautore e lo ha giustificato con quello che definiva un accanimento della critica, della censura e di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, che lo avrebbero ritenuto portatore di energie negative. Mel 2003, però, su pressione dei fans, ha deciso di ritornare in scena. Tra musica e tv: è stato, infatti, giurato e coach nella prima edizione di Ora o mai più, programma di Amadeus. 

Le curiosità 

  • Uno dei suoi più grandi amici è Leonardo Pieraccioni.
  • Tifoso della Fiorentina. 
  • E’ stato accusato di Body Shaming dalla cantante Elodie. 

Chi è la moglie, vita privata

Ma veniamo alla vita privata. Marco Masini ha avuto una relazione fino al 2013 con un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Aurora Nardozzi. Attualmente sembra essere single.

Instagram di Marco Masini

Marco Masini ha un profilo Instagram e con l’account @marcomasini_official vanta 122mila followers. 

https://www.instagram.com/tv/Cc8eU-ro69i/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy