Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maria Elena Boschi: chi, età, carriera, chi è il compagno, Instagram, vita privata, figli, chi sono i genitori

Maria Elena Boschi: chi, età, carriera, chi è il compagno, Instagram, vita privata, figli, chi sono i genitori

Pubblicato il
Maria Elena Boschi chi è

Laureata in giurisprudenza ha iniziato a lavorare come avvocato Fino a quando è entrata a far parte dell’entourage di Matteo Renzi entrando attivamente in politica. Maria Elena Boschi dal 2019 ha lasciato il Pd per entrare nel gruppo di Italia Viva.  Estremamente riservata, da tre anni sembra aver trovato l’amore della sua vita nell’attore Giulio Berruti.

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi: chi è, età, carriera altezza

Maria Elena Boschi è nata a Montevarchi il 24 gennaio del 1981 ed è un avvocato e politica italiana, capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati dal 24 settembre del 2019. Maria Elena è cresciuta a Laterina, comune della provincia di Arezzo: figlia di Pierluigi Boschi, titolare dell’impresa agricola Il Palagio e dirigente provinciale della Coldiretti e di Stefania Agresti, dirigente scolastico e impegnata nella politica locale. Maria Elena Boschi ha due fratelli: Emanuele, commercialista e revisore contabile e Pierfrancesco, ingegnere civile. 

Dopo la maturità classica, l’onorevole si è laureata con lode in giurisprudenza, ha conseguito un master in diritto societario e ha lavorato come avvocato civilista. In politica ha esordito nel 2008 ed è stata in seguito membro della direzione cittadina del Partito Democratico di Firenze. Nel 2019 ha lasciato il PD e ha aderito a Italia Viva, il partito centrista fondato da Renzi. 

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi: vita privata, chi è il fidanzato

Maria Elena Boschi dall’inizio del 2020 è fidanzata con l’attore Giulio Berruti. Non ha figli. Prima di incontrare Berruti, ha avuto un’altra storia importante con un altro attore, Andrea Bruno Savelli, terminata nel 2013. È molto legata alla sua terra di origine, la Toscana, dove corre ogni volta che ha un po’ di tempo libero. Molto legata alla sua famiglia e al suo fratello Pier Francesco. 

Maria Elena Boschi: Instagram e Twitter

Maria Elena Boschi è molto attiva sui social. Con il suo account Instagram @mariaelenaboschi_official vanta oltre 95mila mila followers. Non pubblica solo immagini di lavoro, ma anche momenti di vita privata e relax.

Impostazioni privacy