Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maria Giovanna Elmi: chi è, età, altezza, dove abita, carriera, figli, marito, Instagram, il ricordo di Nicoletta Orsomando

Maria Giovanna Elmi: chi è, età, altezza, dove abita, carriera, figli, marito, Instagram, il ricordo di Nicoletta Orsomando

Pubblicato il
maria giovanna elmi

Tutto pronto per una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, il talk show condotto da Serena Bertone in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. L’appuntamento è come sempre alle 14:00 ma intanto scopriamo chi saranno gli ospiti di questa puntata. Tra i vari nomi anche quello di Maria Giovanna Elmi in onda per ricordare Nicoletta Orsomando. Ma scopriamo qualcosa in più su di lei! 

Maria Giovanna Elmi: chi è, altezza, età, carriera 

Maria Giovanna Elmi è nata a Roma il 25 agosto del 1940 ed è una famosa annunciatrice televisiva, conduttrice, cantante e attrice che ha lavorato per la Rai dal 1968 al 1988. Maria Giovanna, dopo aver debuttato come signorina buonasera per la Rai, ha avuto un notevole successo come conduttrice in tv per alcune trasmissioni di Rai 1 degli anni ’70 e ’80.

Ha anche condotto due edizioni del Festival di Sanremo e ha recitato in alcuni film. Ma non solo. Nella sua brillante carriera, la “signorina buonasera” ha anche inciso dei dischi di musica per bambina. Sul piccolo schermo è tornata nel 2005 quando ha partecipato alla terza edizione de L’Isola dei Famosi. 

Maria Giovanna Elmi: vita privata, matrimonio, marito, figli 

La nipote di Maria Giovanna Elmi è Nicoletta Elmi, figlia di suo fratello Mario e celebre attrice-bambina di diversi film thriller-horror degli anni ’70, come Profondo Rosso. 

Maria Giovanna Elmi a soli 29 anni, nel 1969, si è sposata: matrimonio durato poco. Nel 1993 è salita sull’altare una seconda volta e si è sposata con Gabriele Massarutto, un industriale originario del Friuli Venezia Giulia. 

Maria Giovanna Elmi: Instagram 

Potete seguire Maria Giovanna Elmi anche su Instagram come @mariagiovannaelmi 

Impostazioni privacy