Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Mariella Enoc: chi è, età, carriera, curriculum, biografia, figli, libro, Ospedale Bambino Gesù

Mariella Enoc: chi è, età, carriera, curriculum, biografia, figli, libro, Ospedale Bambino Gesù

Pubblicato il
Mariella Enoc chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Mariella Enoc.

Mariella Enoc: chi è, età, carriera, libro

Mariella Enoc è nata a Novara nel 1944 e dopo una laurea in medicina, ha iniziato ad occuparsi dell’amministrazione e della gestione degli ospedali. Dal 2012 è Procuratore Speciale dell’Ospedale Valduce di Como e per 10 anni ha ricoperto lo stesso ruolo per l’Ospedale Cottolengo di Torino. Nella sua brillante carriera, dal 2008 al 2012 è stata presidente di Confindustria Piemonte ed è stata vicepresidente dal 2004 al 2019 della Fondazione Cariplo. Ma non solo. Dal 2008 al 2020 è stata vicepresidente della Fondazione Cini. Ora è Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e lo sarà fino al 2023. 

Mariella Enoc: libro

Il libro “Il dono e il discernimento”, edito da Rizzoli, è stato scritto da padre Francesco Occhetta in dialogo proprio con Mariella Enoc. 

Impostazioni privacy