Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Mario Calabresi: chi è, anni, carriera, vita privata, moglie, figli, Instagram

Mario Calabresi: chi è, anni, carriera, vita privata, moglie, figli, Instagram

Pubblicato il
Mario Calabresi

Mario Calabresi è un noto giornalista e scrittore, conosciuto dal pubblico italiano per le sue numerose partecipazioni a programmi televisivi nei quali interviene su questioni di politica e attualità fornendo il suo personale punto di vista su questioni rilevanti a livello nazionale. Il professionista vanta una notevole carriera. E oggi, domenica 2 aprile 2023, sarà presente nel salotto di Mara Venier come ospite a Domenica In: sarà un’occasione per conoscerlo più da vicino. Intanto ecco la sua scheda!

https://www.instagram.com/p/ClIkJ9OrmBy/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Chi è Mario Calabresi

Mario Calabresi è nato a Milano il 17 febbraio del 1970. Figlio del commissario Luigi Calabresi, assassinato nel 1972, quando Mario aveva solo due anni, mentre il fratello paolo ne aveva solo 1 e la mamma Gemma era incinta del terzo figlio, che si chiamerà Luigi. Mario si è scritto al corso di giurisprudenza e poi a quello di storia, senza mai conseguire la laurea. Ha frequentato l’istituto Carlo De Martino per la formazione del giornalismo. 

https://www.instagram.com/p/CkeI1KxsB10/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Carriera

Nel 1998 è approdato all’Ansa come cronista parlamentare e nel 1999 è passato a La Repubblica, nella redazione politica.  Approda poi a La Stampa e torna nuovamente a La repubblica come caporedattore. Nel 2009 diventa direttore de La Stampa. A seguire, però, viene nominato direttore de La Repubblica e dal 2015 al 2019 manterrà questo incarico. Dal 21 febbraio 2020 cura una nuova iniziativa editoriale: scrive reportage che si possono leggere iscrivendosi al suo sito web. 

Vita privata

Mario Calabresi ha avuto due figlie gemelle con Caterina Ginzburg, nipote di Natalia Ginzburg, noto personaggio del novecento. La coppia sembra viva a Milano. Calabresi, dopo aver vissuto tanti anni lontano dalla sua città, ha deciso di farvi ritorno.

Mario Calabresi: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’ospite a Domenica In (ilcorrieredellacitta.com)

https://www.instagram.com/p/Cf_k9Fpo5Ql/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Instagram

Mario Calabresi è attivo su tutti i social, non potrebbe essere altrimenti vista la sua professione, su Instagram conta 69,5 mila follower.

https://www.instagram.com/p/CdrBKnzM0_7/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Impostazioni privacy