Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Massimo Gramellini: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, Instagram, vita privata, libri

Massimo Gramellini: chi è, età, carriera, chi è la moglie, figli, Instagram, vita privata, libri

Pubblicato il
Massimo Gramellini chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, lunedì 8 marzo, Massimo Gramellini. Conosciamolo meglio!

Massimo Gramellini: chi è, età, carriera

Massimo Gramellini è nato a Torino il 2 ottobre del 1960 ed è un noto giornalista, scrittore, conduttore televisivo, vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera. Gramellini, dopo il diploma di liceo classico, ha intrapreso gli studi di Giurisprudenza, mai portati a termine perché nel 1985 ha iniziato a collaborare con la redazione torinese del Corriere dello Sport- Stadio. Nel 1988 si è trasferito alla redazione romana de La Stampa, poi è diventato cronista da Montecitorio. Un giornalista di successo che, dopo aver trascorso 28 anni a La Stampa, dal 2017 collabora con Il Corriere della Sera. E’ anche diventato docente all’Università IULM di Milano nel master di Arti del racconto. 

Massimo Gramellini: libri

Tanti i libri che negli anni Massimo Gramellini ha scritto e pubblicato. Tra questi: 1994 colpo grosso, Compagni d’Italia, L’ultima riga delle favole, Fai bei sogni, La magia di un buongiorno, Avrò cura di te (con Chiara Gamberale), Prima che tu venga al mondo. 

Massimo Gramellini: la vita privata, chi è la moglie

Massimo Gramellini è stato sposato con Maria Laura Rodotà, giornalista e figlia del giurista Stefano Rodotà. Ora il giornalista è innamorato della sua seconda moglie, la scrittrice Simona Sparaco. La coppia ha due figli maschi. 

Massimo Gramellini: Instagram

Massimo Gramellini è molto seguito su Instagram. Con il suo account ufficiale @massimogramelliniofficial vanta oltre 88 mila followers. 

Impostazioni privacy