Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Massimo Gramellini: chi è, età, carriera, libri, chi è la moglie, figli, vita privata, frasi, Instagram

Massimo Gramellini: chi è, età, carriera, libri, chi è la moglie, figli, vita privata, frasi, Instagram

Pubblicato il
Massimo Gramellini chi è

Come ogni weekend torna l’appuntamento del sabato con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito dal pubblico di Canale 5. Tra gli ospiti di oggi, per la prima intervista, Massimo Gramellini, noto giornalista e scrittore.

Chi è Massimo Gramellini, i libri

Massimo Gramellini è nato a Torino il 2 ottobre del 1960 ed è un noto giornalista, scrittore, conduttore televisivo ed editorialista del Corriere della Sera. Dopo la maturità classica, ha intrapreso gli studi di Giurisprudenza, poi interrotti per collaborare con la redazione torinese del Corriere dello Sport. Nel 1988 si è trasferito alla redazione romana de La Stampa e ha spaziato dal calcio alla politica: ha raccontato la stagione di Mani pulite, la nascita della Seconda Repubblica e nel 1993 è stato inviato di guerra nella Sarajevo sotto assedio. Da lì una collaborazione di successo dopo l’altra, tra articoli e romanzi: il primo nel 2010, dal titolo ‘L’ultima riga delle favole’. 

L’addio a La Stampa

Dopo aver trascorso 28 anni a La Stampa, il 21 gennaio del 2017 Gramellini ha salutato i lettori con un ultimo ‘Buongiorno’ e dal 13 febbraio collabora con il Corriere della Sera. Ma non solo. Nel 2018 è diventato anche docente all’Università IULM di Milano nel master di Arti del racconto, dove tiene il corso di Informazione e storytelling.

Chi è la moglie, figli

Massimo Gramellini è stato sposato con Maria Laura Rodotà, giornalista e figlia del giurista Stefano. Attualmente, dopo la fine di quel matrimonio, è sposato con Simona Sparaco, una scrittrice. Dal loro amore sono nati due figli. 

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @massimogramelliniofficial vanta 141 mila followers. 

Impostazioni privacy