Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Massimo Ranieri: chi è, anni, carriera, successi, vita privata, figlia, Qui e adesso

Massimo Ranieri: chi è, anni, carriera, successi, vita privata, figlia, Qui e adesso

Pubblicato il
Massimo Ranieri

E’ tutto pronto per la sedicesima puntata di Domenica In in onda oggi, domenica 27 dicembre, in diretta su Rai1 alle 14. Mara Venier è pronta ad accogliere molti ospiti, in studio e in collegamento. Per lo spazio dedicato alla musica, in studio ci sarà Massimo Ranieri che canterà alcuni brani tratti dal suo nuovo album “Qui e adesso”, oltre ai suoi grandi success

Massimo Ranieri: chi è, età, carriera

Massimo Ranieri, all’anagrafe Giovanni Calone, è nato a Napoli il 3 maggio del 1951. E’ principalmente un attore di teatro e cantante di musica leggera, ma ha lavorato per un certo periodo di tempo anche nel mondo del cinema e del doppiaggio. Con più di quattordici milioni di dischi venduti è tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi nel mondo. Durante la sua brillante carriera ha pubblicato 31 album e 36 singoli. 

Ha collezionato un successo dopo l’altro. Recentemente, il 5 febbraio 2020, ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo e ha duettato con Tiziano Ferro sulle note di Perdere l’amore. Il 30 gennaio 2020, inoltre, è uscito il film Odio l’estate di Aldo, Giovanni e Giacomo e Massimo Ranieri ha preso parte in un cameo. 

Massimo Ranieri: curiosità

Massimo Ranieri per tutti gli anni ’90 è stato il primo firmatario degli appelli al volo per Rifondazione Comunista. Nel maggio 2009 ha aderito all’appello a votare la lista unitaria comunista insieme con altri personaggi pubblici. 

Massimo Ranieri: vita privata, figlia

Massimo Ranieri è stato legato sentimentalmente a Franca Sebastiani, deceduta nel 2015. La coppia ha una figlia, Cristiana, nata nel 1971. Massimo è stato legato anche all’attrice Barbara Nasscimbene, deceduta nel 2018. 

Impostazioni privacy