Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Matrix 4 Resurrections: trama, anticipazioni, cast e data di uscita del nuovo film con Keanu Reeves

Matrix 4 Resurrections: trama, anticipazioni, cast e data di uscita del nuovo film con Keanu Reeves

Pubblicato il
Matrix 4 Resurrections

Matrix 4 Resurrections, trama, anticipazioni, cast e data di uscita. Era il lontano 2003 quando la trilogia di Matrix, o almeno così si pensava, giungeva alla conclusione. E invece qualche mese fa l’annuncio che ha spiazzato tutti, fan in testa: Neo stava tornando. Adesso, quando mancano una manciata di giorni all’uscita nelle sale, vediamo tutte le anticipazioni sul nuovo capitolo di Matrix. 

Matrix 4 Resurrections: trama e anticipazioni

Le riprese del film sono cominciate il 4 febbraio 2020 a San Francisco, sotto il nome in codice “Project Ice Cream”. In seguito si sono spostate presso i Babelsberg Studio in Germania e a Chicago. Il 16 marzo 2020, la produzione del film è stata interrotta a causa della pandemia di COVID-19.  La produzione è stata ripresa il 16 agosto 2020 ed è finita l’11 novembre 2020.

Dopo aver terminato la trilogia, le Wachowski espressero la volontà di non proseguire con ulteriori film, ma che la storia sarebbe continuata con il videogioco The Matrix Online. Infatti inizialmente per Lilly, l’idea di riprendere la saga con un nuovo capitolo, era un’idea ben lontana dall’essere realizzata. Mentre Lana affermò di non saperne nulla ma era convinta che Warner Bros stesse cercando di sostituirle per realizzare un reboot della saga.

Infatti, nel marzo 2017, The Hollywood Reporter riportò che la Warner Bros. era nelle prime fasi dello sviluppo di un rilancio del franchise, con Zak Penn come sceneggiatore e Michael B. Jordan come protagonista nei panni di un giovane Morpheus. Nel marzo 2018, Penn disse che stava lavorando a un revival del franchise, stuzzicando i fan sulla possibilità di un universo espanso (fonte: Wikipedia).

Cast, data di uscita del film in Italia

Il titolo vede il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt nei loro rispettivi ruoli, mentre tra i nuovi membri del cast figurano Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra e Christina Ricci. 

L’anteprima assoluta del film si è tenuta a Toronto il 16 dicembre, mentre quella statunitense a San Francisco il 18 dicembre 2021 per poi essere distribuito regolarmente nelle sale il 22 dicembre 2021. L’uscita in Italia è prevista per il 1° gennaio 2022. 

 

Impostazioni privacy