Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Matteo Salvini chi è: età, carriera, altezza, titolo di studio, vita privata, Morisi, moglie, figli, Instagram

Matteo Salvini chi è: età, carriera, altezza, titolo di studio, vita privata, Morisi, moglie, figli, Instagram

Pubblicato il
matteo salvini

Tutto pronto per un nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1. La conduzione, come sempre, è di Serena Bortone ma gli ospiti, quotidianamente, cambiano. Tra i personaggi attesi oggi c’è anche Matteo Salvini, tutti lo conosciamo ma che dite, scopriamo qualche curiosità in più su di lui? 

Matteo Salvini: chi è, carriera, altezza, studi, padre, Morisi

Matteo Salvini è nato a Milano il 9 marzo del 1973. E’ alto 1,85 metri e il suo peso varia tra gli 85 e i 90 kg. Suo padre Ettore era un dirigente d’azienda, sua madre una casalinga. Nel 1988, quando era uno studente di appena 15 anni, partecipò alla trasmissione tv Doppio slalom, condotta da Corrado Tedeschi.

Salvini ha fatto gli studi superiori al Liceo Classico Alessandro Manzoni di Milano. Lì si è diplomato nel 1992, con un voto di 48/60. Dopo si è iscritto alla facoltà di Scienze politiche presso l’Università degli Studi di Milano. Poi passò alla facoltà di Lettere. Ma, alla fine, non si è mai laureato, preferendo la carriera politica.

Attualmente al centro dei dibattiti per il caso di Luca Morisi, suo collaboratore accusato ora di possesso e vendita di droga. 

Matteo Salvini: vita privata, tutte le fidanzate, moglie, figli e ultima storia

Matteo Salvini ha una si è infatti sposato nel 2003 con Fabrizia Ieluzzi, giornalista presso una radio privata. Dalla donna, di origini pugliesi, ha avuto il figlio Federico, nato il 3 aprile 2003. Salvini e Ieluzzi hanno divorziato nel 2010. 

Dopo il divorzio, Salvini ha convissuto con l’avvocato Giulia Martinelli. Dalla donna, originaria della zona di Como, ha avuto una figlia, Mirta, nata nel dicembre 2012. 

Nel 2015 le cronache sono riempite di pagine sulla storia tra Salvini e la conduttrice televisiva Elisa Isoardi. Il loro amore finì nel novembre 2018.

Dall’aprile 2019 Salvini è fidanzato ufficialmente con Francesca Verdini, figlia del politico Denis Verdini. I due sono stati visti varie volte insieme e la loro è una relazione con poca privacy. 

Matteo Salvini: Instagram 

Come sapete anche Salvini è su Instagram potete trovarlo al suo account ufficiale @matteosalviniofficial

Impostazioni privacy