Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Maurizio Landini: chi è, età, carriera, stipendio, vita privata, chi è la moglie

Maurizio Landini: chi è, età, carriera, stipendio, vita privata, chi è la moglie

Pubblicato il
Maurizio Landini chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, il programma in onda a partire dalle 14 e condotto da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Maurizio Landini. Ma conosciamolo meglio!

Maurizio Landini: chi è, età, carriera

Maurizio Landini è nato a Castelnovo ne’ Monti il 7 agosto del 1961 ed è una sindacalista, segretario generale della CGIL. Dal 1 giugno del 2010 al 15 luglio del 2017, per ben 7 anni, è stato segretario generale della Federazione impiegati Operai Metallurgici FIOM. In passato, invece, ha ricoperto il ruolo di segretario della FIOM di Reggio Emilia, dell’Emilia Romagna e di Bologna. 

Landini si è fatto conoscere molto anche per le battaglie riguardo la Thyssen e l’Ilva di Taranto ed è stato spesso ospite in varie trasmissioni televisive. Come segretario generale della FIOM il suo stipendio si aggirava intorno ai 2.250 euro netti, ora che è alla guida della CGIL potrebbe esserci stato un aumento. 

Maurizio Landini: vita privata, chi è la moglie

Maurizio Landini è sposato, ma della sua moglie e vita privata si sa veramente poco. In un’intervista a L’Espresso, aveva spiegato che sua moglie è un’impiegata comunale e che si sono conosciuti quando lui aveva 19 anni. 

Impostazioni privacy