Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Miranda Martino: chi è, età, carriera, canzoni napoletane, dove è nata, chi è il marito, amori, figli, violenza, chi è la sorella Adriana

Miranda Martino: chi è, età, carriera, canzoni napoletane, dove è nata, chi è il marito, amori, figli, violenza, chi è la sorella Adriana

Pubblicato il
Miranda Martino chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Miranda e Adriana Martino.

Miranda Martino: chi è, età, carriera

Miranda Martino è nata a Moggio Udinese il 26 ottobre del 1933 ed è una nota cantante e attrice. Ha debuttato nel 1955 al concorso voci nuove indetto dalla Rai e ha ottenuto un contratto discografico, iniziando così a prendere parte a varie trasmissioni radiofoniche e televisive. Nel 1957 ha partecipato al Festival di Napoli e nel 1959 ha debuttato a Sanremo con il brano “La vita mi ha dato solo te”. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e nei primi anni ’60 è stata una delle cantante italiane più popolari. Ma non solo musica. Nel 1963 ha iniziato la carriera teatrale, tra commedie musicali e spettacoli in tv.

Miranda Martino: chi è il marito, figli

Miranda Martino nel 1962 si è sposata per la prima volta a Rivalta, in provincia di Reggio Emilia, con il giornalista Ivano Davoli. Successivamente ha sposato l’attore e doppiatore Gino Lavagetto. Dalla loro unione è nato il figlio Fiodor. 

Miranda Martino: violenza 

Miranda Martino ai microfoni di Oggi è un altro giorno ha raccontato di aver subito delle violenze. “La prima volta avevo 20 anni è stata una violenza carnale, – ha spiegato la donna – la seconda invece quando sono entrata in televisione, in Rai, una persona che non faccio nomi mi ha fatto foto mentre stavamo insieme, io ero nuda, e le ha poi distribuite a tutta la Rai”. 

Impostazioni privacy