Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Miss Italia 2020, vince la 19enne di Frascati Martina Sambucini: seconda la 25enne di Nettuno Beatrice Scolletta

Miss Italia 2020, vince la 19enne di Frascati Martina Sambucini: seconda la 25enne di Nettuno Beatrice Scolletta

Pubblicato il

A Miss Italia 2020 trionfa la bellezza romana. Sia la prima che la seconda classificata, infatti, sono della provincia di Roma. La nuova Miss Italia è Martina Sambucini, 19enne di Frascati, mentre al secondo posto si classifica Beatrice Scolletta, 25enne di Nettuno.

Miss Italia 2020: ecco chi è la vincitrice Martina Sambucini

Martina Sambucini, Miss Roma, ha 19 anni e vive con la sua famiglia a Frascati. Ha gli occhi verdi, i capelli castani ed è alta 177 centimetri. Martina è la prima di tre figli, ha una sorella di nome Ilaria di 16 anni e un fratello di nome Gianmarco di 9 anni. La 19enne è fidanzata con ragazzo di nome Marco. La nuova reginetta di bellezza italiana ha conseguito il diploma al liceo linguistico e ha da poco iniziato il primo anno di università, presso la facoltà di psicologia del marketing. Le sue passioni, oltre la moda, sono la cucina, la natura, gli animali e il “fai da te”.

“Sono cresciuta a Frascati in una famiglia molto numerosa e affiatata – racconta Martina – Ho avuto la fortuna di avere i nonni che abitano in campagna e per questo ho ricordi bellissimi della mia infanzia, circondata da natura e animali. Sono una persona molto determinata, semplice ma esigente verso me stessa. Ritengo che lo studio sia fondamentale, sto per iniziare l’università e ho scelto psicologia del marketing, ma contemporaneamente lavoro come cameriera in diversi locali perché mi piace essere indipendente. La moda mi affascina da sempre e penso di poter conciliare lo studio con la passerella”.

Martina dopo la vittoria ha dichiarato: “Sono positiva e genuina, mi piace molto relazionarmi con gli altri. Ho deciso di mettermi in gioco con il concorso, che mi ha permesso di scoprire dei lati di me che non conoscevo e vincere le mie insicurezze. Sono felicissima per questo successo della capitale, che mancava da tanti anni”.

Miss Italia 2020: ecco chi è la seconda classificata Beatrice Scolletta

Al secondo posto si classifica Beatrice Scolletta, Miss 365, ha 25 anni, è nata a Roma ma vive a Nettuno. Ha gli occhi marroni, i capelli castani ed è alta 179 centimetri. È sposata con Roberto ed è mamma di due bambini, Leone di 5 anni e Vittoria Romana di 2 anni. Beatrice è diplomata al liceo classico e a giugno 2021 si laureerà in Scienze e tecniche psicologiche. Sin da piccola ha sempre praticato molto sport come ginnastica artistica, nuoto, danza, danza aerea, pole dance e fitness. Uno dei suoi hobby è il teatro: ha frequentato l’accademia d’arte drammatica e le piacerebbe tornare a recitare. Più che un sogno nel cassetto, Beatrice ha un progetto di vita: aprire un suo centro di pet therapy.

 

 
Impostazioni privacy