Connettiti con noi

Cronaca

Morto Libero Di Rienzo: l’attore aveva 44 anni

Pubblicato

il

libero de Rienzo

Libero De Rienzo è morto. L’attore è stato stroncato da un infarto a soli 44 anni. Questa mattina De Rienzo, attore, regista e sceneggiatore napoletano,  è stato trovato ormai senza vita nella sua abitazione di Roma da una amico, preoccupato perché non rispondeva al telefono. Inutili i soccorsi. A dare la notizia della sua scomparsa la famiglia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. 

Morto Libero Di Rienzo

Libero De Rienzo lascia la moglie Marcella Mosca, costumista, e due bambini di 6 e 2 anni. Anche se viveva a Roma da anni, era legatissimo a Napoli e a Procida. L’attore aveva intrapreso la carriera dello spettacolo sulle orme del padre, Fiore De Rienzo, che era stato aiuto regista di Citto Maselli. Libero Di Rienzo nel 1999 esordisce sul grande schermo con “Asini” di Antonello Grimaldi. Si mette in evidenza con il ruolo di Burt in “Santa Maradona”, che gli vale il David di Donatello come miglior attore non protagonista e la candidatura al Nastro d’argento nella stessa categoria, confermando poi le sue doti artistiche con “A/R andata + ritorno” (2003) diretto da Marco Ponti. Tra i suoi lavori ricordiamo ‘Fortapàsc’ di Marco Risi, dove interpretava il giornalista napoletano Giancarlo Siani, ‘A Tor Bella Monaca non piove mai’. Era famoso per aver interpretato, nel 2014, ‘Smetto quando voglio’,  diretto da Sydney Sibilia.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it