Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Natale e Capodanno 2021/2022 in tv, palinsesto Rai e Mediaset: ecco cosa guardare tra film e concerti

Natale e Capodanno 2021/2022 in tv, palinsesto Rai e Mediaset: ecco cosa guardare tra film e concerti

Pubblicato il
Buon anno

L’anno scorso su Canale 5 c’è chi ha festeggiato il Capodanno con i ‘vipponi’ della casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello Vip. Sì, perché eravamo tutti chiusi in casa, lontani dagli affetti per via della pandemia, che ancora esiste e che ancora (purtroppo) non ci lascia vivere come prima. Ora, però, abbiamo il vaccino come arma a disposizione e forse le feste di quest’anno saranno diverse: ma cosa andrà in onda su Rai 1 e su Canale 5 a Natale? Quali sono i palinsesti per la fine dell’anno?

Natale e Capodanno 2021/2022 sulla Rai: i palinsesti, programmi e film 

Sono tantissimi i programmi e gli eventi che andranno in onda sulla Rai durante le festività natalizie. Dai film agli spettacoli culturali, per non parlare dei concerti e delle funzioni religione che non mancano mai. Nel dettaglio vediamo come sarà il palinsesto e quali sono i programmi di Rai 1:

  • Lunedì 20 dicembre alle 17.25 circa su Rai 1 ci sarà la Cerimonia per lo scambio di auguri di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e i rappresentanti delle Istituzioni, mentre mercoledì 22 dicembre in prima serata è in programma per i più piccoli il film Pinocchio. Venerdì 24 dicembre, per la Vigilia, alle 14.40 sarà trasmesso Belle&Sebastien – Amici per sempre, mentre alle 17.05 dall’Antoniano di Bologna ci sarà L’Attesa con Paolo Belli e Cristina D’Avena. Ma non finisce qui. Alle 19.20 andrà in onda dalla Basilica di San Pietro la Santa Messa di Natale di Papa Francesco e alle 21.30 il film Ailo – Un’avventura tra i ghiacci. Il giorno di Natale, sabato 25 dicembre, Rai Uno trasmetterà la mattina Lo Zecchino d’oro, poi ci sarà il messaggio natalizio e la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco alle 11.55. In serata tornerà Alberto Angela con il suo ‘Stanotte a Napoli’. Lunedì 27 dicembre, invece, in prima serata ci sarà il film ‘Non ti pago’. L’anno si concluderà alle 20.30 con il discorso del Presidente Mattarella, poi ci sarà lo spettacolo con l’Anno che verrà, in diretta da Terni e condotto da Amadeus. 

Natale e Capodanno 2021/2022 sui canali Mediaset: i palinsesti, programmi e film 

Per via del Natale su Canale 5 salterà la puntata del venerdì del Grande Fratello Vip perché il 24 dicembre andrà in onda il Concerto di Natale in Vaticano in prima serata. Tra gli ospiti: Rita Pavone, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Federico Rossi. Sabato 25 dicembre, invece, alle 10 ci sarà la Santa Messa. Su Italia 1 ci saranno tantissimi film da non perdere: venerdì 24 dicembre andrà in onda il Grinch, poi una Poltrona per due (immancabile), mentre il 25 dicembre in prima serata verrà trasmesso il film natalizio con Aldo, Giovanni e Giacomo, La banda dei Babbi Natale. 

Capodanno su Rai 1 e Canale 5: quali sono i programmi in tv per il 31 dicembre 2021

Su Rai 1 il 31 dicembre tornerà in onda, in diretta dalla piazza di Terni, lo spettacolo condotto da Amadeus, l’Anno che verrà, per concludere il 2021 in bellezza con la diciannovesima edizione. Poi il 1 gennaio, come da tradizione, su Rai 1 verrà trasmesso Danza con me di Roberto Bolle. Su Canale 5, invece, il 31 dicembre andrà in onda Capodanno in musica, che torna in piazza con Federica Panicucci. L’evento, che vedrà alternarsi tantissimi ospiti sul palco, verrà trasmesso subito dopo il tradizionale discorso di fine anno del Presidente Mattarella. Insomma, le alternative, come vedete, non mancano! 

Impostazioni privacy