Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Nico Fidenco: chi è, età, carriera, canzoni, cartoni animati, moglie e figli, oggi, sigle cartoni

Nico Fidenco: chi è, età, carriera, canzoni, cartoni animati, moglie e figli, oggi, sigle cartoni

Pubblicato il
Nico Fidenco morto

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Nico Fidenco, ma conosciamolo meglio!

https://twitter.com/altrogiornorai1/status/1463085855749414915

Nico Fidenco: chi è, età, carriera e canzoni 

Nico Fidenco, all’anagrafe Domenico Colarossi, è nato a Roma il 24 gennaio del 1933 ed è un noto cantautore e compositore italiano, che ha avuto grande popolarità nel 1960, anno di incisione di What a Sky tratto dal film di Francesco Maselli, I Delfini. E’ stato Enzo Micocci a giudicare interessante la sua voce, ma è stato Maselli, noto regista, a proporre a Fidenco un brano inedito, What a Sky come colonna sonora. Dopo quel successo ha inciso altri brani in inglese e in italiano, come Con te sulla spiaggia, Se mi perderai, Come nasce un amore. Ma non solo. Ha inciso sigle di successo per gli anime giapponesi, per telefilm e dal 1984 al 1994 con i colleghi Riccardo Del Turco, Jimmy Fontana e Gianni Meccia ha dato vita a I Super 4, quartetto molto noto. 

Nico Fidenco: chi è la moglie, figli 

Sulla vita privata di Nico Fidenco non sappiamo molto, è sempre stato riservato e ben lontano dal mondo del gossip. Addirittura, nei momenti del massimo successo rifiutò di apparire sulle copertine dei dischi per la sua timidezza. 

Impostazioni privacy