Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Oltre la notte: trama, regia, cast, trailer del film stasera in tv domenica 21 giugno

Oltre la notte: trama, regia, cast, trailer del film stasera in tv domenica 21 giugno

Pubblicato il
oltre la notte

Oltre la notte, vediamo la trama del film che sarà trasmesso stasera in Tv, domenica 21 giugno, su Rai 3. L’appuntamento è per le 21.20 in prima tv. Il film è stato presentato in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2017. È stato distribuito nelle sale cinematografiche tedesche il 23 novembre 2017, mentre in Italia è uscito il 15 marzo 2018. Il film è stato inoltre selezionato per rappresentare la Germania ai premi Oscar 2018 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera anche se poi non è stato selezionato per la fase finale. 

Oltre la notte: la trama del film oggi in tv

Diamo dunque uno sguardo alla trama del film. La vita di Katja crolla improvvisamente quando il marito Nuri e il figlio Rocco muoiono in un attentato dinamitardo. Gli amici e la famiglia cercano di darle il supporto di cui ha bisogno e Katja riesce ad andare avanti fino al giorno del funerale. Tuttavia, le lungaggini nella ricerca degli attentatori e le ragioni dietro la morte insensata dei suoi cari non rendono semplice la superazione del lutto, aprendo ferite e dubbi.

Il cast e i riconoscimenti

Si tratta di un film tedesco abbastanza recente, del 2017. Genere drammatico, Oltre la notte, (titolo Originale “Aus dem Nichts”), annovera nel cast – per la regia di Fatih Akin – Diane Kruger, Denis Moschitto, Johannes Krisch. Al Festival di Cannes (2017) 
Prix d’interprétation féminine a Diane Kruger. In competizione per la Palma d’oro. Nel 2018: Critics’ Choice Awards, Miglior film straniero. 2018 – Golden Globe, Miglior film straniero. 

Impostazioni privacy