Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Oney Tapia: chi è, età, carriera, paralimpiadi, Tokyo 2020, storia, Bergamo, Ballando con le stelle, figlie moglie, Instagram, Oggi è un altro giorno

Oney Tapia: chi è, età, carriera, paralimpiadi, Tokyo 2020, storia, Bergamo, Ballando con le stelle, figlie moglie, Instagram, Oggi è un altro giorno

Pubblicato il
tapia oney

Tutto pronto per un nuovo episodio di Oggi è un altro giorno in onda dal lunedì al venerdì su Rai 1 con la conduzione di Serena Bortone. Per la puntata di oggi sono attesi degli ospiti fenomenali: tra loro c’è anche Oney Tapia, medaglia d’argento nel 2016. 

Oney Tapia: chi è, età, carriera, storia 

Oney Tapia è nato nel 1976, a L’Avana ed è un campione dello sport paralimpico azzurro. Arrivato in Italia nel 2002, viene ingaggiato da una squadra di baseball veneta, per poi passare al rugby. La sua vita, fatta di sport, è destinata a cambiare nel 2011. 
Mentre lavorava come giardiniere un albero lo ha colpito sul viso, all’altezza dell’occhio: la violenza dell’urto gli ha provocato lo scoppio di entrambi i bulbi oculari. Esatto, Oney è attualmente cieco: ma non per questo si è fatto fermare! 

Ad oggi ha collezionato tantissime medaglie: la più importante quella d’argento a Rio nel 2016 per il lancio del disco. Nel mentre vince anche Ballando con le Stelle nel 2017 in coppia con Veera Kinnuen. 

Oney Tapia: vita privata, moglie, figlie 

La vita privata di Oney è davvero privata. Sappiamo davvero poco ma quel che è certo è che Oney ha una moglie e tre figlie femmine. 

Oney Tapia: Instagram 

Potete seguire l’atleta anche su Instagram al suo profilo ufficiale @tapia.oney

Impostazioni privacy