Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ornella Muti: chi è, età, da bambina, carriera, dove vive, chi è il marito, figli, Instagram

Ornella Muti: chi è, età, da bambina, carriera, dove vive, chi è il marito, figli, Instagram

Pubblicato il
Ornella Muti

Tutto pronto per il classico appuntamento di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Ornella Muti. 

Ornella Muti: chi è, età, carriera 

Ornella Muti, all’anagrafe Francesca Romana Rivelli, è nata a Roma il 9 marzo del 1955, da padre napoletano e madre estone. Ornella ha esordito nel cinema quando aveva soli 14 anni e ad oggi è considerata tra le più autorevoli e note attrici italiane. Ha vinto numerosi premi, tra cui una Targa d’oro ai David di Donatello, due Grolle d’oro, tre Globi d’oro, tra Ciak d’oro, due Nastri d’Argento. Ha ricevuto tre candidature come migliore attrice protagonista ai David di Donatella e una come migliore attrice agli European Film Awards. 

Nella sua brillante e lunga carriera ha interpretato diversi generi e ha lavorato al fianco di registi come Damiano Damiani, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola e tanti altri. 

Ornella Muti: chi è il marito, figli

Ornella Muti è stata sposata due volte: con l’attore Alessio Orano dal 1975 al 1981 e con Federico Fachinetti dal 1988 al 1996. L’attrice ha tre figli: Naike Rivelli, nata nel 1974 e di cui la Muti non ha mai rivelato la paternità; Carolina e Andrea, entrambi attori, nati dall’unione con Fachinetti. Ornella Muti ha tre nipoti: Akash (figlio di Naike), Alessandro e Giulia (figli di Carolina). 

Ornella Muti: curiosità, Instagram

Ornella Muti è di religione buddhista. Su Instagram Ornella Muti (@ornellamuti) è molto seguita: vanta 250 mila followers. 

Impostazioni privacy