Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Padre Enzo Fortunato: chi è, età, carriera, giornalismo e Instagram

Padre Enzo Fortunato: chi è, età, carriera, giornalismo e Instagram

Pubblicato il
padre enzo fortunato

Padre Enzo Fortunato è un frate francescano, ma è anche un volto noto della televisione. È un giornalista di origine campana diventato direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, ma sono diversi gli impegni al quale il religioso fa fronte: è infatti anche un giornalista di successo. Andiamo a conoscerlo meglio.

https://www.instagram.com/p/CmRmVzzMYJG/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Chi è Padre Enzo Fortunato?

Padre Enzo Fortunato è nato a Northampton il 24 novembre del 1966, da una famiglia proveniente dalla Costiera Amalfitana. È stato ordinato sacerdote nel 1994 nel Duomo della sua città di origine: Scala. Ma ha terminato i suoi studi ad Assisi che ormai è anche la sua seconda casa.

https://www.instagram.com/p/CkXxCvhIlCu/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Carriera

Nonostante abbia portato avanti al sua vocazione, non ha dimenticato di perseguire anche le sue passioni e tra le altre: il giornalismo. Inizia con Padre Gianfranco Grieco dell’Osservatore Romano e diventa poi direttore di ‘San Francesco patrono d’Italia’ facendo salire notevolmente la tiratura della rivista. È anche un volto noto della tv, nel 2011 su Rai 1 si è occupato della rubrica ‘Tg1 Dialogo’. Il suo impegno nel settore lo ha portato a ottenere nel 2012 con il volume “Siate amabili”  il premio internazionale di giornalismo “Biagio Agnes”. Ha pubblicato con Mondadori ‘Vado da Francesco’.

I suoi impegni sono notevoli, tra le altre cose si occupa di progetti umanitari non solo nella nostra Penisola, ma anche in Colombia, Brasile, Perù, Russia, Kenya,Sri Lanka.

Instagram

Molto attivo sui social Padre Enzo Fortunato ha un profilo Instagram sul quale conta 15,3mila follower.

https://www.instagram.com/p/CmRmVzzMYJG/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Impostazioni privacy