Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Paola Turci a Domenica In: chi è, carriera, età, marito, Francesca Pascale, vita privata, Instagram

Paola Turci a Domenica In: chi è, carriera, età, marito, Francesca Pascale, vita privata, Instagram

Pubblicato il
Paola Turci

Tra gli ospiti della puntata di Domenica In ci sarà anche una cantautrice d’eccezione, Paola Turci. Un’artista che vanta 30 anni di carriera, ben 15 album e 11 partecipazione al Festival di San Remo al suo attivo. L’artista si racconterà ai microfoni di Mara Venier presentando, probabilmente, anche i prossimi progetti musicali e magari lasciandosi andare a qualche confidenza sulla sua vita privata.

Paola Turci chi è?

Paola Turci è nata il 12 settembre del 1964 a Roma, ha iniziato presto ad appassionarsi alla musica e anche a esibirsi in locali. Prezioso l’incontro con il cantautore Mario Castelnuovo, grazie al quale ha firmato il suo primo contratto discografico. A soli 22 anni è salita sul palco dell’Ariston per presentare il suo brano, L’uomo di ieri, nella sezione Nuove Proposte.  Tanti i successi ottenuti nella sua carriera professionale, ben tre i premi della critica negli anni ’80.

Paola Turci

L’incidente che le ha cambiato la vita

A cambiare la sua vita un evento accidentale, un incidente avvenuto sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria il 15 agosto del 1993. La cantante ha perso il controllo dell’auto ed è uscita fuori strada. Gravi le ferite riportate, al punto che è stata sottoposta a ben 13 interventi, la maggior parte dei quali per salvarle l’occhio destro. Un evento difficile dal quale l’artista sembra aver tratto ulteriore forza, nel giro di poche settimane, infatti, è tornata a lavoro.

Paola Turci

Vita privata

Legata a lungo al tennista Paolo Canè, Paola Turci ha sposato nel 2010 ad Haiti il giornalista Andrea Amato. Un matrimonio finito solo due anni dopo con una semplice dichiarazione della cantautrice: ‘Non ero felice’. Solo diversi anni dopo sembra abbia trovato la stabilità sentimentale incontrando Francesca Pascale, la cui unione civile è stata celebrata a luglio dello scorso anno a Montalcino.

Instagram

Paola Turci ha un profilo Instagram sul quale viene seguita da 306 mila follower. L’artista condivide con i suoi fan momenti di lavoro, ma anche di svago e più personali.

Impostazioni privacy