Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Pedro Almodovar a Che Tempo Che Fa: chi è, età, film, carriera, compagno, frasi, poesie, nuovo film, Penelope Cruz

Pedro Almodovar a Che Tempo Che Fa: chi è, età, film, carriera, compagno, frasi, poesie, nuovo film, Penelope Cruz

Pubblicato il
Pedro Almodovar chi è

Torna, come ogni domenica che si rispetti, l’appuntamento su Rai 3 con Che Tempo Che Fa, il programma condotto come sempre da Fabio Fazio insieme a Luciana Litizzetto e alle presenze fisse Filippa Lagerback, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti. Questa sera, domenica 24 ottobre, Pedro Almodovar e Penelope Cruz, che sono nelle sale dal 28 ottobre col nuovo film “Madres Palalelas” arriveranno in studio. Il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico spagnolo, in oltre 40 anni di carriera, oltre al Premio Oscar nel 2000 come “Miglior film straniero” per “Tutto su mia madre” e nel 2003 per la Migliore Sceneggiatura con “Parla con lei” ha vinto anche diversi altri premi. Col lui Penelope Cruz, Premio Oscar nel 2009 come Miglior attrice non protagonista per “Vicky Cristina Barcelona”. Ma non solo. 

Pedro Almodovar a Che Tempo Che Fa: chi è, età, carriera e film con Penelope Cruz

Pedro Almodovar è nato a Calzada de Calatrava il 25 settembre del 1949 ed è un famosissimo regista, sceneggiatore, produttore, scrittore e musicista spagnolo. Ha esordito al cinema nel 1980, ma è 8 anni dopo che ha ottenuto la consacrazione a livello internazionale, coronata da una nomination agli Oscar, con il film Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Da lì un successo dopo l’altro, fino all’ultimo film che sarà nelle sale dal prossimo 28 ottobre, Madres Palalelas. 

Pedro Almodovar: chi è il compagno, vita privata

Pedro Almodovar è ateo e omosessuale e nella sua biografia-intervista Tutto su di me scritta da Frederic Strauss e pubblicata nel 2008 si è anche dichiarato contrario alla psicanalisi. 

Impostazioni privacy