Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Prodigi – La musica è vita 2021, stasera in tv su Rai 1: chi sono i giovani talenti, giuria e ospiti

Prodigi – La musica è vita 2021, stasera in tv su Rai 1: chi sono i giovani talenti, giuria e ospiti

Pubblicato il
Prodigi la musica è vita stasera in tv

Tutto pronto: sta per tornare su Rai 1 per il quinto appuntamento con Prodigi – La musica è vita, il programma in onda in prima serata e dedicato interamente al talento e alla solidarietà, realizzato in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine. Alla conduzione, direttamente dal Teatro 1 di Cinecittà World, ci saranno Serena Autieri, già al timone della quarta edizione, e Gabriele Corsi.

Prodigi – La Musica è vita: chi sono i giovani concorrenti, come funziona

I protagonisti della serata saranno, come sempre, 9 giovanissimi talenti nella danza, nel canto e nella musica, tutti ragazzi tra i 10 e i 16 anni, che saranno accompagnati nelle loro esibizioni dall’orchestra giovanile ‘Sesto Armonico’ diretta dal Maestro Matteo Parmeggiani. A giudicare le performance una giuria composta da 6 celebrità del mondo dello spettacolo e dell’arte: Malika Ayane e il Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia Peppe Vessicchio per il canto, Ermal Meta e Laura Marzadori, primo violino dell’Orchestra del Teatro della Scala di Milano, per la musica, e Samantha Togni e Luciano Cannito per la Danza.

Prodigi – La musica è vita stasera 17 novembre in tv: chi è l’ospite speciale

Guest star della giuria Flavio Insinna. Sarà proprio lui, con la giuria, ad eleggere i tre finalisti per ogni categorie, mentre il vincitore assoluto al quale andrà una borsa di studio offerta dall’UNICEF Italia sarà eletto dalla giuria tecnica, composta da cento esperti nel campo delle tre discipline. 

Prodigi – La musica è vita: gli ospiti di stasera 17 novembre 2021, le anticipazioni 

Saranno tanti gli ospiti che saliranno sul palco. Sarà presente l’Ambasciatore UNICEF Italia Lino Banfi, che racconterà insieme al Portavoce dell’UNICEF Italia Andrea Iacomini e ad Alessandra Pacifico della Polizia di Stato, l’esperienza con i bambini profughi dell’Afghanistan presso un campo di accoglienza a Roma. E ancora, ci sarà la Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Alessandra Mastronardi e si affronterà poi il tema delle famiglie affidatarie, grazie alla storia di Cristian, un ragazzo di origini albanesi che è riuscito a realizzare il sogno di danzare. Nel corso della serata, anche Clementino farà una dedica ai bambini. Saliranno sul palco Roy Paci, Christopher Goddey, Anna Riatti, per una serata tutta all’insegna della solidarietà!

Impostazioni privacy