Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Prossima partita Italia, quando e con chi gioca la finale degli Europei 2021: data, orario e stadio

Prossima partita Italia, quando e con chi gioca la finale degli Europei 2021: data, orario e stadio

Pubblicato il
Italia-Svizzera 12 novembre 2021

Il sogno è diventato realtà, gli azzurri sono arrivati in finale agli Europei di calcio. Ma quando giocherà la prossima partita l’Italia? Dopo un cammino emozionante, un girone vinto a punteggio pieno (peraltro senza subire nemmeno un gol), le battaglie all’ultimo respiro – l’ultima ieri sera – con Austria, Belgio e Spagna la Nazionale si giocherà il titolo nell’ultimo incontro di Euro 2020. Un traguardo incredibile, anche solo impensabile pochi anni fa quando l’Italia non si era qualificata nemmeno per i mondiali.

Quando si gioca la finale degli Europei, stadio e orario

L’attesissima finale degli Europei si giocherà domenica 11 luglio 2021 a partire dalle ore 21.00. Lo stadio è ancora quello di Wembley dove ieri sera l’Italia ha battuto la Spagna ai calci di rigore. Decisivo l’errore da una parte di Morata e dall’altra la trasformazione di Jorginho che ci ha permesso di vincere l’incontro. 

Prossima partita Italia, quando e con chi gioca la finale degli Europei 2021

L’Italia affronterà la vincente di Danimarca Inghilterra. La partita, ovvero l’altra semifinale degli Europei, è in programma stasera, mercoledì 7 luglio 2021, a partire dalle ore 21.00. Domenica invece si disputerà la finale: chiaramente il pronostico è tutto a favore degli inglesi. Che la finale di Euro 2020 sarà dunque Italia Inghilterra? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy