Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Quando inizia La Caserma? Data di inizio, partecipanti e anticipazioni puntate

Quando inizia La Caserma? Data di inizio, partecipanti e anticipazioni puntate

Pubblicato il
La Caserma come partecipare, casting

Gli amanti del Collegio possono tirare un sospiro di sollievo: presto, su Rai 2, andrà in onda un nuovo reality show, La Caserma. Anche questa volta, i protagonisti sono giovani ragazzi e ragazze chiamati a vivere in una struttura militare e a rispondere alle leggi dure e ai ritmi ferrei. 

Quando inizia la Caserma? Data di inizio e partecipanti

Il nuovo reality di Rai 2, La Caserma, andrà in onda mercoledì 27 gennaio in prima serata. Saranno 21 i ragazzi (15 ragazzi e 6 ragazze) dai 18 ai 22 anni, che parteciperanno al nuovo reality show di Rai 2. Per loro niente lezioni di matematica o storia, ma tanta ginnastica, attività fisica e vere e proprie prove. I primi 13 ragazzi entreranno a far parte del reality nella prima puntata, gli altri 8 li conosceremo nella seconda. 

La Caserma è ambientato in una vera e propria struttura militare. Siamo a Villa Sacro Cuore di Santa Giuliana, in provincia di Trento e proprio qui i 21 ragazzi vivranno come se stessero negli anni della Prima Guerra Mondiale. A “giudicarli” e osservarli ci saranno 6 istruttori. Impareranno la disciplina? 

La Caserma: chi sono i partecipanti, cast

Nel cast del reality La Caserma troveremo anche dei volti noti: l’ex collegiale George Ciupilan, i gemelli tiktoker LaPresa Twins, la youtuber Naomi Akano e l’attivista Erika Mattina

Tra i partecipanti anche: 

Martina Albertoni: ha 19 anni e vive a Castelfranco di Sopra. La famiglia ha un agriturismo e la giovane parla molte lingue. Si definisce una “campagnola di nome e di fatto”. 

Luca Ferrettini: 18 anni, romano e studente di economica all’Università di Milano. Il nonno era un militare e il giovane è un aspirante rapper. 

Alessandro Badinelli: 22 anni, vive con la mamma, la nonna e il fratello adottato. Ha abbandonato gli studi dopo la terza media e ha iniziato a lavorare in un fast-food. Al momento scrive canzoni e ama il rap. 

Omar Hussain: 23 anni, italo-pakistano, vive a Massa e Cozzille. Studia Fisica e fa parte del Mensa, di quel 2% della popolazione mondiale con il più alto quoziente intellettivo. Suona il pianoforte e ama giocare a scacchi. 

Tra gli altri: Alice Paniccia (istruttrice di danza), Antonia Gennarelli, Linda Mauri (modella e studentessa), Elena Santoro (figlia di una delle prime coppie nate nell’Esercito). 

 

Impostazioni privacy