Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 20 dicembre: ospiti e servizi di stasera, data prossima puntata

Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 20 dicembre: ospiti e servizi di stasera, data prossima puntata

Pubblicato il
Quarta Repubblica cosa vedremo lunedì 4 aprile in tv

Ultimo e imperdibile appuntamento del 2021 con Quarta Repubblica, il programma di approfondimento e attualità condotto dal giornalista Nicola Porro su Rete 4. Questa sera si affronteranno diversi temi: dalla stretta di Natale per famiglie e ristoranti fino a un reportage, che racconterà il punto di vista degli albergatori alle prese con le disdette. E ancora, storie di una nuova povertà causata da quasi due anni di pandemia.

Quarta Repubblica, anticipazioni 20 dicembre 2021: i servizi e i temi di stasera

Nel corso della puntata si analizzeranno le motivazioni della condanna in primo grado di Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace e simbolo dell’accoglienza dei migranti. E ancora, focus sull’allarme della diffusione della violenza delle baby gang, le occupazioni e la compravendita abusiva di case popolari. L’attenzione sarà poi sui recenti ed eclatanti casi di cronaca, che coinvolgono gli esponenti della magistratura: si partirà con l’inchiesta parlamentare sulla morte del responsabile della comunicazione di Banca MPS, David Rossi, avvenuta nel marzo del 2013.

Quarta Repubblica 20 dicembre: chi sono gli ospiti

Tra gli ospiti di stasera: il direttore dell’Istituto Spallanzani Francesco Vaia, il presidente di Federalberghi Berbabò Bocca, il sociologo Nicola Ferrigni, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Tommaso Labate, Tobias Piller, Pietro Senaldi, Francesco Borgonovo, Francesca Fagnani, Daniele Capezzone e Hoara Borselli. Non mancheranno gli interventi di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi. 

Data della prossima puntata di Quarta Repubblica dopo Natale

Quarta Repubblica si ferma per le festività natalizie, ma tornerà in onda su Rete 4 a partire da lunedì 10 gennaio 2022. 

 

Impostazioni privacy