Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 29 novembre 2021: temi e ospiti di stasera

Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 29 novembre 2021: temi e ospiti di stasera

Pubblicato il
Quarta Repubblica cosa vedremo lunedì 4 aprile in tv

Torna, come ogni lunedì che si rispetti, l’appuntamento su Rete 4 con Quarta Repubblica, il programma di approfondimento e attualità condotto dal giornalista Nicola Porro. Questa sera si parlerà del Natale, tra super green pass e caro bollette: che feste ci aspettano?

Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 29 novembre 2021: temi di stasera

Tanti i temi che si affronteranno questa sera, tra cui l’inchiesta dei pubblici ministeri fiorentini sulla fondazione Open e gli scenari aperti dal trattato Roma-Parigi: su questo si confronteranno il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani e il senatore del Gruppo misto Tommaso Cerno. Da segnalare, poi, il seguito dell’inchiesta sulle cause del prezzo dell’energia in Italia, con reportage dalla Slovenia dove è attiva una centrale nucleare e dalla Basilicata ricca di petrolio. E ancora, un viaggio nei concessionari, dove l’attesa per avere un’auto nuova può durare mesi, un approfondimento sulle conseguenze per imprese edili, liberi professionisti e famiglia determinate dall’inasprimento dei controlli legati al Superbonus edilizio.

Il faccia a faccia sarà tra Nicola Porro e il regista e autore televisivo Pier Francesco Pingitore.

Quarta Repubblica, anticipazioni puntata 29 novembre: chi sono gli ospiti

Tra gli ospiti di stasera: Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Stefano Cappellini, Piero Sansonetti, Marco Lillo, Daniele Capezzone, la presidente del Colpa Emiliana Alessandrucci, l’esperto di energia Enrico Mariutti, il sociologo e sondaggista Renato Manheimer. Come sempre ci sarà il punto di vista di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

Impostazioni privacy