Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Quarto Grado, stasera in tv: ecco tutti i casi e le anticipazioni della puntata di venerdì 15 gennaio

Quarto Grado, stasera in tv: ecco tutti i casi e le anticipazioni della puntata di venerdì 15 gennaio

Pubblicato il
Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi che presentano Quarto Grado

Torna stasera in tv su Retequattro l’appuntamento con Quarto Grado, arrivato quest’anno alla dodicesima edizione. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero e tutta la squadra del programma, sono pronti ad indagare su episodi attuali di nera e cold case che attendono da tempo la verità. 

Anticipazioni Quarto Grado, puntata venerdì 15 gennaio 2021
 
Il programma questa sera si occuperà del caso di Mario Bozzoli, l’imprenditore di Brescia scomparso l’8 ottobre del 2015. E’ iniziato davanti alla Corte d’assiste di Brescia il processo che vede come unico imputato il nipote di Bozzoli, Giacomo, rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio volontario premeditato e distruzione di cadavere. Una vicenda che si unisce a quella di Giuseppe Ghirardini, operaio della Bozzoli, scomparso sei giorni dopo Mario Bozzoli e poi ritrovato morto. Sotto inchiesta erano finiti ancora Giacomo Bozzoli e suo fratello Alex. Gli avvocati della famiglia Ghirardini hanno presentato opposizione alla richiesta di archiviazione dell’inchiesta perché non credono all’ipotesi del suicidio. 
 
Al centro della puntata anche il caso di Massimo Bossetti, l’imprenditore di Mapello, condannato all’ergastolo in via definitiva per la morte della tredicenne Yara Gambirasio, la ragazza di Brembate trovata morta il 26 febbraio del 2011. Per la prima volta, dopo la condanna, la Corte di Cassazione ha accolto le richieste della difesa di Bossetti: i giudici hanno annullato, con rinvio, i provvedimenti con cui la Corte d’Assise di Bergamo aveva dichiarato inammissibile l’istanza dei legali di accedere ai reparti dell’omicidio. Ora, altri giudici dello stesso tribunale dovranno pronunciarsi su quell’istanza. 
 
Per tutte le segnalazioni da parte dei telespettatori sono attivi il centralone al numero 02/30309010 e l’account di Facebook Messenger del programma. 
Impostazioni privacy