Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Quasi amici, stasera in tv: orario, canale, cast, trama, tutto sul film di domenica 27 dicembre

Pubblicato

il

Quasi amici 27 dicembre 2020

Quasi amici è il film che questa sera, domenica 27 dicembre, andrà in onda in prima serata su Canale 5. Una commovente e significativa pellicola con Omar Sy e ispirata a una storia vera.

Quasi amici: trama, cast del film 

Quasi amici è un film ispirato a una storia realmente accaduta. Ecco qualche anticipazione sulla trama. Ambientato a Parigi, il film racconta l’amicizia tra un uomo ricco e disabile e il suo badante di colore ed ex galeotto. Nonostante la diversa estrazione sociale e il loro background di vita, i due diventano complici e ami veri. 

Il film, diretto da Olivar Nakache ed Eic Toledano, è arrivato nelle sale cinematografiche francesi a novembre del 2011 e in quelle italiane a febbraio dell’anno dopo. E’ il secondo film francese più visto di tutti i tempi: ha anche ricevuto una nomination al Golden Globe. 

Differenze tra film e storia vera. Nel film il badante è senegalese e si chiama Driss Bassari, mentre nella storia vera è algerino e si chiama Yasmin Abdel Sallou. 

Nel cast: Francois Cluzet, Omar Sky, Anne Le Ny, Audrey Fleurot. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy