Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Reazione a Catena 2022, chi ha vinto stasera: I Roma Nerd, montepremi e parola vincente di martedì 12 luglio

Reazione a Catena 2022, chi ha vinto stasera: I Roma Nerd, montepremi e parola vincente di martedì 12 luglio

Pubblicato il
Reazione a Catena

Reazione a Catena 2022. Secondo appuntamento settimanale con l’imperdibile appuntamento pre serale targato Rai. Manca davvero poco al consueto appuntamento con la trasmissione che fa allenare la mente divertendo grandi e piccini. Torna puntuale infatti anche oggi, martedì 12 luglio, l’immancabile sodalizio con il game quiz più amato e seguito dell’estate che, come sempre, va in onda su Rai 1 a partire dalle 18.45. 

Al timone di Reazione a Catena troviamo ancora una volta l’abile Marco Liorni che, con il suo garbo e la sua gentilezza, prima di dare la linea al Tg1 è pronto ad allietare il pomeriggio di numerosi telespettatori. Protagoniste del game show — come al solito —  due squadre. Le loro armi? Le parole che usano per  cercare di portarsi a casa il montepremi finale. 

Reazione a Catena 2022: I “Roma Nerd” vs i “Settimo cielo” 

Le regole del gioco sono sempre le stesse e la sfida si preannuncia agguerrita! Infatti sono una delle due squadre tra i i “Roma Nerd” e i “Settimo cielo potrà giungere al match finale tentando la fortuna e portandosi a casa il montepremi accumulato nel corso della trasmissione. 

Nell’ultimo spareggio tra le due squadre, ad avere la meglio sono stati i Roma Nerd che si sono così confermati campioni anche questa sera.  Ora i Roma nerd volano dritti dritti alla mance finale, saranno pronti a tentare il tutto per tutto? 

Con quale montepremi si sono presentati 

Come dicevamo lo step conclusivo è stato conquistato dal trio dei Roma Nerd che ora sono pronti ad un’altra incredibile e frizzante sfida! Il montepremi accumulato durante il gioco era di 98 mila euro, una cifra niente male! I ragazzi si porteranno a casa l’intera somma o ci saranno degli incidenti sul loro brillante percorso? 

Resta indiscussa la bravura e il feeling del trio che adesso sta davvero tentando il tutto per tutto. La posta in gioco è alta e, come sempre, potranno far uso anche di due jolly per non dimezzare il montepremi. Non ci resta che rimanere sintonizzati per vedere come finirà!

L’ultima catena

La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:

  • Strumento 
  • Viola
  • Firenze 
  • Giglio
  • Isola 
  • Pelle
  • Amico
  • Buccia
  • Banana
  • Curva
  • Destra
  • Ala

Razione a Catena 2022: la parola vincente di stasera è…

L’ultima catena da indovinare per il trio dei i Roma Nerd era così compostaala, (parola segreta), fronte.

Quale sarà il legame tra Ala e fronte? Momenti concitati sia per i ragazzi sia per il pubblico a casa, anch’esso assorto in macchinose elucubrazioni.

Va detto che al rush finale i ragazzi sono arrivati con 25.000 euro. Poi però hanno deciso di comperare il terzo elemento, dimezzando il montepremi e arrivando così a 12.250 euro.

L’ultima parola, quella vincente, era: “frangia“. Purtroppo per i campioni il loro primo tentativo è stato sbagliato, ci riproveranno domani!

Impostazioni privacy