Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Reazione a Catena 2022, chi ha vinto stasera: I Roma Nerd nuovi campioni, montepremi e parola vincente di domenica 10 luglio

Reazione a Catena 2022, chi ha vinto stasera: I Roma Nerd nuovi campioni, montepremi e parola vincente di domenica 10 luglio

Pubblicato il
Reazione a Catena 2023, chi sarà il campione di questa sera?

Reazione a Catena 2022. I giorni passano, le settimane corrono, ma l’appuntamento per i telespettatori di Rai 1, quelli appassionati, è sempre è solo uno: il tardo pomeriggio, a partire dalle 18.45, con Reazione a Catena. Si tratta del quiz game dell’estate, quello che allena la mente e che vede protagoniste due squadre: una sola, però, vincerà e avrà modo di giocare l’ultima catena per portarsi a casa il montepremi finale. 

Alla conduzione, come sempre, Marco Liorni che è, ormai, al timone del programma da anni. Protagoniste, invece, due squadre: questa sera ritroveremo i campioni, i Dammi il La, e i loro avversari “I Roma Nerd”, che cercheranno di spodestarli e di sfidare la sorte. 

Reazione a Catena 2022: I “Dammi il la” vs “I Roma Nerd” 

Le regole del gioco sono sempre le stesse e la sfida si preannuncia agguerrita! Solo una delle due squadre, tra i “Dammi il la” e “i Roma Nerd”  potrà giungere al match finale. Qui, all’ultima catena, il trio avrà modo di portarsi a casa un bel montepremi, con la speranza di non dimezzare troppo e di indovinare la parola vincente. 

Chi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena

Ad avere la meglio sono stati a sorpresa “i Roma Nerd” che sono così diventati i nuovi campioni battendo i Dammi il La nell’ultima catena con un totale di nove parole. Salutano invece i Dammi il la – tanti applausi per loro anche da parte di Liorni – dopo aver appassionato il pubblico davvero per tantissime sere.

Adesso però è già tempo di voltare pagina: il nuovo trio riuscirà a portarsi a casa il montepremi raccolto durante tutta la serata, tra una sfida e l’altra? 

Con quale montepremi si sono presentati 

Lo step conclusivo è stato conquistato dal trio de i Roma Nerd che ora sono pronti ad un’altra incredibile sfida.  Il montepremi accumulato durante il gioco era di 117mila euro. Riusciranno a portarsi a casa questa cifra, niente male? 

D’altra parte, il talento c’è, l’intesa vincente anche. Bisogna solo vedere se il trio sarà ‘supportato’ anche dalla fortuna, che fa sempre il suo gioco. 

L’ultima catena

La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:

  • Zecca
  • Nuovo
  • Mondo
  • Ombelico
  • Pancia
  • Capanna
  • Baracca
  • Burattini
  • Teatro
  • Poltrone
  • Walzer
  • Moscerino
  • Occhio

Razione a Catena 2022: la parola vincente di stasera è…

L’ultima catena da indovinare per il trio, all’esordio, era così composta: Occhio, parola da indovinare, ?. I neo campioni hanno deciso di comprare il terzo elemento che era: “credito”. Alla fine pertanto il trio ha giocato per un totale di euro 14.625.

I Roma Nerd hanno così scelto la parola: “stanchezza“. L’ultima parola, quella vincente, era: “stima“. Niente da fare dunque per i campioni in questo primo tentativo, ma potranno già provarci da domani!

Impostazioni privacy