Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Reazione a Catena, chi ha vinto oggi: I Dammi il La, montepremi e parola vincente di martedì 5 luglio 2022

Reazione a Catena, chi ha vinto oggi: I Dammi il La, montepremi e parola vincente di martedì 5 luglio 2022

Pubblicato il
Reazione a Catena 2023, chi sarà il campione di questa sera?

Reazione a Catena 2022. Torna, come ogni giorno, l’appuntamento imperdibile con il gioco dell’estate di Rai 1, Reazione a Catena, quello che allena le mente dei telespettatori. Ormai da giorni, i campioni sono i Dammi il La, che sono riusciti anche a portare a casa bei montepremi: si confermeranno tali anche oggi, martedì 5 luglio? O ci sarà un cambiamento? Un colpo di scena improvviso?  

Alla conduzione, come sempre, Marco Liorni, che tiene compagnia al pubblico di Rai 1 dalle 18.45 fino a poco prima delle 20, quando dà la linea in diretta al TG1. Protagoniste dell’amato gioco sono sempre due squadre, pronte a sfidarsi a colpi di parole. Con l’unico obiettivo: portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della serata! 

Reazione a Catena 2022: i “Dammi il La” vs “Signora mia”

Le regole non cambiano, la sfida è sempre agguerrita. E solo uno dei due gruppi, uno tra i “Dammi il La” e gli sfidanti  “Signora Mia”, trio formato da Chiara, Marta e Simone, andrà dritto al match finale. E avrà, quindi, l’opportunità di portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della serata. 

Ad avere la meglio sono stati i “Dammi il La”, che si sono confermati campioni ancora una volta, battendo la squadra avversaria nell’ultimo gioco, quello dell’intesa vincente. Qui, infatti, hanno indovinato ben 11 parole. E ora sono pronti a dimostrare di essere davvero dei campioni, forse imbattibili (almeno per il momento)! 

Con quale montepremi si sono presentati 

Lo step conclusivo è stato conquistato dal trio de i “Dammi il La” che proveranno a sfidare la sorte indovinando la parola finale! All’ultima catena, loro che partivano da 82.000 euro, si sono presentati con 123.000 euro: riusciranno a portarsi a casa questa cifra niente male? Riusciranno a dimostrare di essere vincenti, di avere un’ottima intesa e complicità da fare invidia? La posta in gioco è alta! 

Ma vediamo, ora, l’ultima catena. Che questa sera è stata composta da: 

  • Gesso
  • Marche
  • Oliva
  • Spia
  • Sotterranea
  • Pulcinella 

I Dammi il La hanno dovuto indovinare tra Segreto- parola segreta – terzo elemento. Sono arrivati lì con 7.688 euro, ma poi hanno deciso di ‘comprare’ l’ultimo elemento, utile per capire la parola vincente. E così sono rimasti con 3.844 euro. Il terzo elemento è: stato. Cosa unisce segreto a stato? I campioni hanno scelto: codice

La parola vincente era: confessionale. Niente da fare, i campioni ci riproveranno domani! 

Impostazioni privacy