Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Reazione a Catena, chi ha vinto oggi: I Dammi il La, montepremi e parola vincente di venerdì 8 luglio 2022

Reazione a Catena, chi ha vinto oggi: I Dammi il La, montepremi e parola vincente di venerdì 8 luglio 2022

Pubblicato il
Reazione a Catena 2023, chi sarà il campione di questa sera?

Reazione a Catena 2022. Una certezza c’è: anche oggi, puntuale su Rai 1, torna l’appuntamento imperdibile con Reazione a Catena, il quiz game più amato e seguito dal pubblico. Quello che tiene compagnia ai telespettatori durante l’estate e che fa allenare la mente di tutti. 

Alla conduzione, come sempre, troveremo Marco Liorni. Mentre a sfidarsi ci saranno due squadre: i campioni ‘I Dammi il La’, che ormai stanno sbaragliando, e le loro avversarie da Trento Le Ciabattine che tenteranno di spodestarli e di prendere il loro posto. L’obiettivo, d’altra parte, è sempre uno: indovinare le parole e portarsi a casa il montepremi finale. 

Reazione a Catena 2022: “I Dammi il La” vs “Le Ciabattine” 

I telespettatori ormai sono abituati ai colpi di scena, ma le regole del gioco sono sempre le stesse. Solo una delle due squadre tra i Dammi il la e le “Ciabattine”,  avrà l’opportunità di arrivare fino alla fine, all’ultima e imperdibile catena, quella che di fatto consente al trio di poter vincere.  

Questa sera, ad avere la meglio, come accade ormai da giorni, sono stati i Dammi il La, che si sono così confermati, ancora una volta, campioni: nell’intesa vincente, infatti, hanno dimostrato tutta la loro bravura, ma ora riusciranno a portarsi a casa anche il montepremi finale?

Con quale montepremi si sono presentati 

Lo step conclusivo è stato conquistato dal trio de i Dammi il La che ora sono pronti ad un’altra (e ultima) sfida.  Il montepremi accumulato durante il gioco era di 118.000 euro. I ragazzi si porteranno a casa l’intera somma? 

La posta in gioco è alta, l’intesa c’è. Chissà se la fortuna sarà dalla loro parte! 

L’ultima catena

La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parola che quest’oggi era composta da:

  • Piscina
  • Diario
  • Visita
  • Verde
  • Verso
  • Tronco

Queste le parole indovinate. Ma ora riusciranno a portarsi a casa il montepremi?

Reazione a Catena 2022: la parola vincente è…

L’ultima catena da indovinare per il trio de I Dammi il La è composta da: tronco, parola da indovinare e terzo elemento. I ragazzi hanno deciso di comprare il terzo elemento, quindi da 59.000 euro sono arrivati alla catena finale con 29.500 euro. 

Cosa unisce Tronco e Balena (terzo elemento)? I Dammi il La hanno scelto come parola: PINOCCHIO. E la parola vincente è proprio quella. I ragazzi, quindi, sono riusciti a portare a casa ben 29.500 euro: una cifra niente male. Ma domani ritorneranno su Rai 1, chissà se la fortuna sarà ancora dalla loro parte! 

Impostazioni privacy