Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Reazione a Catena, chi ha vinto oggi: Le tre e un quarto, montepremi e parola vincente di venerdì 23 settembre 2022

Reazione a Catena, chi ha vinto oggi: Le tre e un quarto, montepremi e parola vincente di venerdì 23 settembre 2022

Pubblicato il
Reazione a Catena

Reazione a Catena 2022. La settimana è quasi giunta al capolinea, ma anche oggi, di venerdì, torna il classico appuntamento, che tiene compagnia ai telespettatori. E cioè quello con Reazione a Catena, il gioco dell’estate che allena la mente e che terminerà a fine ottobre, quando si passerà il testimone  all’Eredità di Flavio Insinna. Alla conduzione, come sempre, Marco Liorni, mentre a sfidarsi ci sono due squadre: da una parte i campioni, che si sono confermati tali anche ieri sera, “Le 3 e 1 quarto”, dall’altra “Gli Scilla e Cariddi”

Reazione a Catena 2022: “Le 3 e 1 quarto” VS “Gli Scilla e Cariddi”

Le regole del gioco sono sempre le stesse, ormai sono conosciute da tutti e la sfida si preannuncia agguerrita, sempre a ‘colpi di parole’. E di catene, anche musicali, da indovinare. Solo una delle due squadre, come sempre,  tra “Le 3 e 1 quarto” e “Gli Scilla e Cariddi” arriverà al match finale.

Nell’ultima intesa vincente tra le due squadre, ad avere la meglio sono state “Le 3 e 1 quarto”. Ora, però, bisognerà superare l’ultimo scoglio, quello fondamentale per poter vincere e portarsi a casa un bel montepremi. Ce la faranno?

Con quale montepremi si sono presentati i campioni?

Lo step conclusivo è stato conquistato dunque dal trio “Le 3 e 1 quarto”, che ora cercherà di fare il possibile e di portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della puntata, che ammonta a 144.000 euro.

L’ultima catena

La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:

  • ginocchia
  • latte
  • fratello
  • sole
  • centro
  • estivo
  • verdi
  • ferro
  • spinaci

Razione a Catena 2022: la parola vincente di stasera è…

L’ultima catena era così composta: “Ferro, Ma….a, terzo elemento”. Le Tre e un quarto sono arrivate alla catena finale con 9mila euro. Riusciranno a vincerli tutti?

Il trio ha deciso di comprare il terzo elemento, che è “Majorette”. Cosa lega Majorette e Ferro? Le tre concorrenti hanno pensato a “Mazza”. Sarà quella giusta? Si! il trio ha portato a casa ben 4.500 euro.

Impostazioni privacy