Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Report, anticipazioni puntata 20 dicembre 2021: le inchieste di stasera in tv

Report, anticipazioni puntata 20 dicembre 2021: le inchieste di stasera in tv

Pubblicato il
Report

Nuovo appuntamento con Report, programma di approfondimento e inchieste condotto da Sigfrido Ranucci, in onda stasera, lunedì 20 dicembre, in prima serata su Rai 3.

Report, anticipazioni 20 dicembre 2021: le inchieste di stasera in tv

Questa sera si parte con l’inchiesta ‘Binario d’oro’ di Danilo Procaccianti con la collaborazione di Norma Ferrara, Marzia Amico e Alessia Marzi. Ferrovie dello Stato è una delle prime aziende italiane per numero di dipendenti e negli ultimi 30 anni con la fiscalità generale sono andati 470 miliari di euro a ferrovie, un quinto del debito pubblico. Le ferrovie sono sussidiate perché considerate un servizio sociale, ma ci sono posti in Italia dove il treno è un miraggio. 

A seguire il reportage ‘Il ritorno del dragone’ di Giulio Valesini e Cataldo Ciccolella con la collaborazione di Norma Ferrara ed Eleonora Zocca. A maggio la trasmissione aveva svelato anomalie sulle telecamere di sicurezza di una nota marca cinese piazzate a sorvegliare un’importante sede Rai. Dopo lo scoop, Report ha ricevuto numerose segnalazioni tra cui una inquietante: una simile anomalia ha colpito anche l’aeroporto di Fiumicino. Chi controlla gli occhi elettronici? 

Report, puntata 20 dicembre 2021: anticipazioni

Ma non finisce qui. A seguire ‘Palla avvelenata’ di Daniele Autieri con la collaborazione di Federico Marconi. Il Presidente della FIFA Gianni Infantino racconta i dettagli della riforma del sistema delle intermediazioni, che sarà lanciata nel 2022 e si esprime sugli scandali che hanno segnato negli ultimi mesi il mondo del calcio. 

Impostazioni privacy