Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Report, anticipazioni puntata 6 dicembre 2021: le inchieste di stasera in tv, cosa vedremo

Report, anticipazioni puntata 6 dicembre 2021: le inchieste di stasera in tv, cosa vedremo

Pubblicato il
Report

Torna l’appuntamento del lunedì sera di Rai 3 con Report, il programma di approfondimento e inchieste condotto dal giornalista Sigfrido Ranucci. 

Report, anticipazioni 6 dicembre 2021: le inchieste di stasera in tv

Nell’inchiesta ‘Febbre a 90′ di Daniele Autieri si parlerà della Juve e le sue sorelle. Oltre l’inchiesta di Torino sulle plusvalenze sospette per la quale è stato indagato il presidente Andrea Agnelli, il vice presidente Pavel Nedved, l’ex direttore sportivo Fabio Paratrici e altri due top manager, la passi delle plusvalenze a specchio tira dentro i più grandi club italiani. L’obiettivo? Ripianare i debiti e sistemare i bilanci. Con una serie di documenti inediti rivelano la situazione finanziaria delle principale squadre di calcio italiane, ma all’interno di questo sistema qual è il ruolo di agenti come Jorge Mendes, il procuratore di Cristiano Ronaldo, o Mino Raiola, quello di campioni come Donnarumma, Verratti, Ibrahimovic? Con testimonianze inedite Report cercherà di fare chiarezza e svelerà chi c’è dietro l’agenza che cura gli interessi del calciatore serbo Vlahovic e i giochi di potere per gestire il futuro di un campione. 

Report puntata 6 dicembre 2021: cosa vedremo stasera in tv, i servizi

E ancora, a seguire l’inchiesta ‘Scuola a rotelle’ di Rosamaria Acquino. Si parlerà dei banchi monoposto e a rotelle costati oltre 300 milioni di euro. A migliaia sono stati restituiti dai presidi o si trovano in magazzino e in tutto ne furono ordinati 2 milioni 400 mila. Perché il governo ha stanziato altri sei milioni di euro per arredi scolastici? La trasmissione ha visto in esclusiva i contratti stipulati dalla ex struttura commissariale di Arcuri firmata con l’azienda portoghese produttrice di banchi, ora ritirati da Figliuolo perché non rispetterebbero la normativa antincendio. Su questo Report ha chiesto chiarimenti al ministro Patrizio Bianchi.

In ‘Il mistero del Barbastello’, invece, Giuliano Marrucci cercherà di capire perché un pipistrello può rallentare la transizione ecologica. 

Impostazioni privacy