Connettiti con noi

News

Richard Branson, chi è l’imprenditore in partenza per lo Spazio a bordo di Virgin Galactic

Pubblicato

il

Richard Branson chi è, Virgin Galactic

Tutto pronto per il primo volo commerciale di Unity, il razzo SpaceShip Two di Virgin Galactic, che porterà tra gli 80 e i 100 chilometri dalla Terra due piloti e tre passeggeri e che partirà proprio oggi, domenica 11 luglio, alle 15 (ora italiana). Ci sarà anche il fondatore della compagna, il magnate Richard Branson con tutta la sua equipe. A bordo della prima spedizione turistica spaziale ci saranno i piloti Dave acKay e Michael Masucci, l’ingegnere Colin Bennet, l’istruttrice Beth Moses e la vicepresidente della Virgin, Sirisha Bandla. 

Chi è Richard Branson, l’imprenditore in partenza per lo Spazio? 

Richard Charles Nicholas Branson è un magnate, un imprenditore del Regno Unito nato a Londra il 18 luglio classe 1950. E’ il fondatore del gruppo Virgin Group, che comprende più di 400 società, tra qui la Virgin Galactic. Secondo la rivista Forbes, nel 2020 il suo patrimonio ammonta a circa 4,3 miliardi di ollari. E’ un grande amico di Barack Obama e nel 2017 sono stati visti insieme in vacanza, in una gara di kitesurf. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it