Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Roberto Di Pinto: chi è lo chef ospite oggi a Detto Fatto

Roberto Di Pinto: chi è lo chef ospite oggi a Detto Fatto

Pubblicato il

Nella puntata di Detto Fatto che andrà in onda, oggi martedì 5 novembre, come sempre alle 14.00 su Rai 2 – grande spazio sarà dedicato alla cucina, al benessere e alla moda. Gli ospiti della puntata saranno lo chef Roberto Di Pinto, la personal trainer ed insegnante di fitness Jill Cooper e l’esperta di moda e tendenze Jo Squillo. 

Chi è Roberto Di Pinto? 

Lo chef Roberto Di Pinto nasce a Napoli nel 1982, in un quartiere popolare della città insieme ai suoi genitori e ai quattro fratelli. Suo padre, come lui stesso ha affermato in un’intervista, è stato da sempre il suo più grande motivatore.

Inizia la sua carriera come garzone nella pasticceria Scaturchio di Napoli, per poi entrare a far parte del mondo Starwood – una catena alberghiera grazie alla quale ha girato mezzo mondo. Ha lavorato nei ristoranti stellati Fiore e Conservatory di Londra, al Diana Majestic e Nobu di Milano e ha anche preso parte ad uno stage da Gennaro Esposito alla Torre del Saracino. È stato anche lo chef alla guida della ristorazione del Bulgari Hotel – per poi aprirsi un ristorante tutto suo a Milano, Sine, l’8 dicembre del 2018. 

Il ristorante Sine a Milano dello Chef Roberto Di Pinto 

Il Ristorante Sine in Viale Umbria 26 a Milano offre una cucina basata su piatti che ricordano le origini partenopee dello chef con chiari riferimenti alla cucina francese, vista anche la sua lunga esperienza lavorativa a Parigi. Lo stile della sua cucina è creativa e moderna, ma lo chef non dimentica mai la tradizione. 

Impostazioni privacy