Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Roberto Gualtieri, chi è il nuovo Sindaco di Roma: età, curriculum, partito, altezza, dove abita, moglie e figlio, Instagram

Pubblicato

il

Roberto Gualtieri chi è il nuovo Sindaco di Roma

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione condotta da Serena Bortone a partire dalle 14. Tra gli ospiti di oggi anche Roberto Gualtieri, il neo sindaco della Capitale. 

Roberto Gualtieri, chi è il nuovo sindaco di Roma: età, carriera, partito

Roberto Gualtieri è nato a Roma il 19 luglio del 1966 ed è un noto politico, storico e accademico. Dal 7 giugno 2009 al 5 settembre del 2019 è stato deputato europeo del Partito Democratico e dal 5 settembre del 2019 al 13 febbraio del 2021 ha ricoperto la carica di ministro dell’economia e delle finanze. Dopo aver frequentato il liceo classico Visconti di Roma ed essersi laureato in Lettere, Gualtieri ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze storiche e attualmente è professore associato di Storia contemporanea all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, oltre che vicedirettore della Fondazione Istituto Gramsci. Il 9 maggio del 2021 ha annunciato di volersi candidare a sindaco di Roma in vista delle prossime elezioni comunali di ottobre e ieri, dopo il primo turno, ha vinto al ballottaggio contro l’avversario Enrico Michetti. 

Chi è la moglie del nuovo Sindaco di Roma Gualtieri: figlio, vita privata

Roberto Gualtieri è sposato, ma della sua vita privata si conosce veramente poco. Dalla loro unione è nato un figlio. 

Roberto Gualtieri: Instagram e Twitter

Molto seguito sui social. Con l’account @gualtierieurope vanta oltre 3.000 followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy