Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Rocketman, stasera in tv: orario, canale, trama, cast, curiosità, trailer

Rocketman, stasera in tv: orario, canale, trama, cast, curiosità, trailer

Pubblicato il
Rocketman stasera in tv

Rocketman, è questo il film scelto da Canale 5 per questa sera in prima visione deluxe. Appuntamento, dunque, da non perdere subito dopo Striscia La Notizia, a partire dalle 21.30, con il film vincitore del primo Oscar per la miglior canzone “Rocketman”. 

Rocketman, stasera in tv: trama

Il film del 2019, diretto da Dexter Fletcher, racconta la pirotecnica vita di Elton John. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes: qui, al termine della proiezione ha ottenuto una lunga standing ovation. Al centro del film la storia del re del pop interpretato da Taron Egerton, premiato con un Golden Globe come miglior attore in un musical: si parte dalle prime esperienze del cantante alla Royal Academy of Music fino ad arrivare agli anni ’80. Una vita difficile e complessa, quella di Elton John, che da ragazzo timido e impacciato è arrivato a diventare un’icona globale, alle prese con alcolismo e tossicodipendenza. Dipendenze che è riuscito a superare, così come è riuscito a vivere apertamente la sua omosessualità diventando un modello e fonte d’ispirazione per le generazioni a venire. 

Tante le canzoni, 22 brani, tra i più famosi della star del pop. Tra questi: Your Song, Don’t Go Breaking My Heart, Rocket Man, Don’t Let The Sun Go Down on Me, Sorry Seems to Be The Hardest World, I’m Still Standing e una canzone, I’m Gonna Love me Again composta appositamente e cantata in duetto da John insieme a Egerton. 

Rocketman, cast e curiosità

Il budget del film è stato di 40 milioni di dollari e il primo trailer è stato diffuso il 1 ottobre del 2018. In Russia il film è stato vietato ai minori di 18 anni: sono stati tagliati cinque minuti, tutte le scene che fanno riferimento all’omosessualità del cantante e all’uso di droghe. Tra l’altro, è stato eliminato anche il testo informativo nei titoli di coda, dove si informa il pubblico che la star vive tuttora con il marito e i figli. 

Nel cast: Taron Egerton, Jamie Bell, Richard Madden, Bryce Dallas Howard, Gemma Jones, Charlie Rowe. 

Impostazioni privacy