Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Romavideoclip: tutto pronto per la serata finale della XVI edizione

Romavideoclip: tutto pronto per la serata finale della XVI edizione

Pubblicato il

Tutto pronto per la premiazione dei migliori videoclip musicali italiani: la serata d’onore si svolgerà domani – martedì 11 dicembre – negli Studi di Cinecittà e vedrà la partecipazione di decine di artisti di rilievo grazie all’organizzazione impeccabile di Francesca Piggianelli, ideatrice di questo prestigioso concorso.
Roma Videoclip è da tempo diventata la più importante kermesse nazionale dedicata al settore della musica e del cinema.
Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live, film concerto, produzioni e serie web.
Un appuntamento dove s’incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale, dando risonanza a videoclip indipendenti e sociali.
L’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, un microfilm che riassume in pochi minuti una storia intera.

INCONTRI RAVVICINATI……TRA CINEMA E MUSICA
La XVI edizione del Premio Roma Videoclip – Il Cinema incontra la Musica, avrà luogo l’11 dicembre alle ore 19:00 nella prestigiosa “Sala Fellini” Studi di Cinecittà (Roma) condotta da Claudio Guerrini.

La rassegna prevede proiezioni, premiazioni e riconoscimenti ad artisti, registi produzioni, compositori di colonne sonore che si sono distinti per la loro arte, bravura, capacità, ed originalità, videoclip musicali e tratti da cortometraggi e da film.
Grande attenzione per il sociale e per i videoclip indipendenti provenienti da tutta Italia è stata data nella serata – totalmente gratuita – che si è svolta il 7 dicembre ad Apollo 11.
L’intera manifestazione verrà “condensata” in uno Special che andrà in onda sul canale MUSIC BOX.

La conferenza stampa di presentazione si era svolta il 21 ottobre alla Festa del Cinema di Roma – Spazio Roma Film Commission – Auditorium Arte, in pccasione della quale era stato annunciato il programma della XVI Edizione “Roma videoclip-il cinema incontra la musica” con la presenza di RON e Luna Vincenti, che hanno ricevuto un premio speciale.

Impostazioni privacy