Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Samuel Peron, chi è il ballerino di Ballando con le Stelle: età, carriera, chi è la fidanzata Tania, figlio, altezza, genitori, Instagram

Samuel Peron, chi è il ballerino di Ballando con le Stelle: età, carriera, chi è la fidanzata Tania, figlio, altezza, genitori, Instagram

Pubblicato il
samuel peron

E’ diventato un’icona del programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, in onda tutti i sabati sera su Rai 1 in prima serata. Samuel Peron è uno dei maestri di ballo che affiancano personaggi noti che si cimentano per la prima volta con la danza e si sfidano per conquistare il primato del programma. Come di consueto il noto ballerino sarà presente anche in questa nuova stagione della kermesse televisiva e stavolta accanto alla nota giornalista e conduttrice, Simona Ventura.

samuel peron

Samuel Peron: chi è?

Samuel Peron è nato a Marostica il 21 aprile del 1982 ed è un noto ballerino, insegnante e personaggio televisivo. Ha cominciato a danzare da piccolissimo, quando aveva solo 4 anni e la sua formazione spazia dal liscio allo standard, dal latino americano al funky. Dopo il diploma all’istituto d’arte, si è iscritto al corso di laurea in scienze Motorie e nel 1991 ha partecipato allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D’Avena. Poi, nel 1992 ha preso parte allo show Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno.

samuel peron

Il successo a Ballando con le Stelle 

Dal 2005 Samuel Peron è uno dei ballerini del programma di successo Ballando con le Stelle. Ha vinto la quarta edizione in coppia con Maria Elena Vandone. Nel 2014 Peron ha debuttato come scrittore con Senza Tempo ed è direttore e fondatore della Samuel Peron Academy, a Venetico, in provincia di Messina. Dalla stagione televisiva 2020/2021 partecipa al programma Buongiorno benessere, mentre nel 2022 è stato ospite fisso di Serena Bortone. 

samuel peron

Vita privata

Dal 2014 il ballerino è legato sentimentalmente alla modella e finalista di Miss Italia 2010 Tania Bambaci, modella con una grande passione per la moda. Ha partecipato a Miss Italia nel 2010, vincendo la fascia di Miss Sicilia. Tania e Samuel a ottobre dello scorso anno sono diventati genitori del piccolo Leonardo.

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @samuelperon vanta oltre 130 mila followers.

Impostazioni privacy