Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Samuel Peron, chi è il ballerino di Ballando con le Stelle: età, carriera, chi è la fidanzata Tania, altezza, genitori, sposato, Instagram, figli

Pubblicato

il

Samuel Peron

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14.05 e condotta da Serena Bortone, che tiene compagnia al pubblico dal lunedì al venerdì. Tra gli ospiti di oggi, oltre a Marcello Cirillo e Demo Morselli che parleranno del loro nuovo spettacolo dedicato all’indimenticabile Renato Carosone, anche il ballerino di Ballando con le Stelle, Samuel Peron, che sarà protagonista di un’intervista allo specchio. Lui si racconterà a cuore aperto, senza tralasciare nulla, dalla carriera alla sfera sentimentale.

Dagli esordi al debutto di Samuel Peron

Samuel Peron è nato a Marostica il 21 aprile del 1982 ed è un noto ballerino, insegnante e personaggio televisivo. Ha cominciato a danzare da piccolissimo, quando aveva solo 4 anni e la sua formazione spazia dal liscio allo standard, dal latino americano al funky. Dopo il diploma all’istituto d’arte, si è iscritto al corso di laurea in scienze Motorie e nel 1991 ha partecipato allo show Sabato al circo nel corpo di ballo di Cristina D’Avena. Poi, nel 1992 ha preso parte allo show Bravo Bravissimo condotto da Mike Bongiorno.

Il successo a Ballando con le Stelle (e non solo)

Dal 2005 Samuel Peron è uno dei ballerini del programma di successo Ballando con le Stelle. Ha vinto la quarta edizione in coppia con Maria Elena Vandone. Nel 2014 Peron ha debuttato come scrittore con Senza Tempo ed è direttore e fondatore della Samuel Peron Academy, a Venetico, in provincia di Messina. Dalla stagione televisiva 202072021 partecipa al programma Buongiorno benessere, mentre nel 2022 è stato ospite fisso di Serena Bortone. 

Chi è la compagnia Tania, figlio

Dal 2014 il ballerino è legato sentimentalmente alla modella e finalista di Miss Italia 2010 Tania Bambaci. E ora i due aspettano un figlio. 

Samuel Peron punta tutto su Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @samuelperon vanta oltre 128 mila followers.